INGERISCE LAMETTE DA BARBA, I CARABINIERI LO SALVANO –

Ha ingerito lamette nel tentativo di farla finita, ma il tempestivo intervento dei Carabinieri chiamati ad intervenire, grazie ad una chiamata al 112 ha evitato il peggio. E’ accaduto ieri pomeriggio dopo le ore 18 nel centro storico di Salerno in Piazza Alfano, nei pressi del Duomo.

L’uomo un 54 enne, senza fissa dimora,  in stato di ebrezza è stato salvato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno agli ordini del capitano Manlio Malaspina che hanno praticato un primo soccorso all’uomo. Una lametta è stata fatta espellere dalla bocca mediante manovre salvavita, un’altra sottratta prontamente dai miliari dalla mano dell’uomo.

I Carabinieri lo hanno bloccato in tempo facendogli sputare l’oggetto tagliante prima che finesse nell’esofago Solo grazie all’estrazione dalla cavità orale della lametta da barba e all’arrivo sul posto dei sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza che l’uomo è stato salvato in extremis e curato all’ospedale Ruggi per alcune ferite che si era comunque procurato.

Autore dell'articolo: Barbara Albero