LA BANCA CAMPANIA CENTRO PER LO STUDIO E LA FORMAZIONE –

Boom di visualizzazioni per il primo appuntamento del nuovo format live di Banca Campania Centro sulla corretta informazione in ambito economico e finanziario. Nella prima puntata, trasmessa in diretta sui social della Banca, si è parlato del programma di finanziamento a tasso zero per studio e formazione StudioSI, gestito dalla Banca Europea per gli Investimenti

(BEI) attraverso il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA. Lo strumento è rivolto a giovani che intendono proseguire il proprio percorso di studi, in Italia e all’estero, e per sostenere il costo delle tasse universitarie e delle altre spese per la formazione (Università, Master, scuole di specializzazione accreditate dal Miur) grazie a modalità di credito vantaggiose che non richiedono garanzie e fideiussioni.
Il presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo ha rimarcato l’importanza dell’iniziativa, che punta a contrastare il fenomeno della dispersione dei giovani professionisti costretti a lasciare il territorio. Necessario “un cambio di mentalità per avvicinare i giovani alla cultura di impresa”.

Un’occasione per completare gli studi nell’ottica di una “democrazia delle opportunità” e di usufruire di formazione specialistica, attivata anche da enti di formazione in collaborazione con le Università. Il programma premia il merito ed è mirato a formare individui competenti nel mondo del lavoro per il direttore Fausto Salvati che ha sottolineato come il modello di finanziamento proposto, basato su fondi europei erogati dalla BEI, per aiutare aiutare i giovani nel mondo del lavoro a fare la scelta giusta.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*