LA CROAZIA E LE SUE ISOLE: ECCO PERCHÉ DOVRESTI VISITARLA

Se sei una persona anti-convenzionale che ama fare le proprie scelte da sé, senza farsi influenzare troppo da ciò che va di moda non abbiamo molti consigli da offrirti. Forse però potresti trovare interessante la nostra guida alle mete di viaggio meno popolari ma che offrono scorci naturalistici, paradisi e spettacoli culturali unici come le isole della Croazia. Qui i paesaggi si diramano come fossero dipinti tra il verde della natura e i mari cristallini di cui forse non eri ancora a conoscenza.

 

Una crociera in Croazia

Le compagnie di viaggi propongono spesso delle crociere, che hanno come itinerario la Croazia e le sue isole dandoci la possibilità di visitare ed ammirare le bellezze paesaggistiche di questo scorcio di mediterraneo emozionante.

Vivere a bordo di una nave da crociera una vacanza indimenticabile sarà la realizzazione di un sogno nel cassetto, con il connubio di paesaggi mozzafiato e il comfort e il divertimento che solo una nave da crociera può regalarci.

Krk e Cres

Le isole della Croazia sono tantissime, oltre mille, ma solo cinquanta sono abitate. Esse coprono oltre tremila chilometri quadrati di superficie totale e tra queste ce ne sono alcune della grandezza di raggruppamenti di scogli. Quelle più vaste sono l’isola di Cherso e quella di Veglia, assolutamente consigliate da visitare. Veglia, meglio nota come Krk, è un po’ più commerciale ma il motivo per cui è una meta parecchio ambita risiede proprio nel suo animo “naturale” che si mescola a storia, tradizione, buon cibo e una popolazione locale ospitale e gioviale. Cres, ovvero Cherso è una striscia di terra lunghissima e quasi disabitata. Offre un panorama incredibile di foreste, borghi e colline con coste frastagliate che si lanciano nelle acque. Qui troverai villaggi graziosi mescolati a secoli di storia di cui trovi tracce ovunque assieme a castagneti e querceti sterminati.

Hvar, Pag e Lissa

Hvar è l’isola più gettonata perché è il posto più “pop” per i turisti. Non è cheap come le altre isole ma offre locali alla moda, movida e shopping di qualità. Qui sorgono sontuosi hotel extra lusso, stabilimenti balneari posh e spiagge vip dove sfrecciano yatch milionari e vip. Pag è l’isola più famosa per i giovani perché è la patria delle feste in spiaggia, tant’è che è soprannominata Ibiza Croata. Pag è anche l’isola meno dispendiosa che piace soprattutto alle comitive di amici in cerca di una folle vacanza da non dimenticare. Lissa infine, ovvero Vis, è il giusto compromesso per famiglie e giovani. Da queste parti arrivano soprattutto i turisti in cerca di ristornati d’eccezione in cui gustare la specialità del posto: l’aragosta.

Korkula, Brac e Mlet

Korkula è una piccola isola che offre quasi duecento chilometri di costa incontaminata su cui sono sparpagliati stabilimenti balneari e spiagge libere. Da queste parti è meglio venire con la bella stagione perché, anche se l’isola offre meravigliosi borghi da visitare, il vero punto forte sono i benefici fanghi terapeutici per cui è famosa in tutto il mondo. Brac, invece, è famosa per la spiaggia popolare di Zlatni Rat con mare cristallino, musica live e festa dalla mattina a notte fonda. Questa meta è perfetta per gli sportivi dato che è gettonata tra gli appassionati di vela, surf e snorkeling. Mliet, infine, è l’isola verde tra le isole della Croazia. Essa è quasi completamente ricoperta dal verde che caratterizzano anche le spiagge ed è la meta ideale per le famiglie o per chi cerca una vera vacanza di assoluto relax.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6730 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO