LA SEDE DELL’ORDINE DEI MEDICI DI SALERNO DIVENTA GALLERIA D’ARTE

Non solo cultura professionale e arte medica, ma arte e cultura a 360 gradi.

Sarà inaugurata sabato 23 dicembre, alle ore 10.30, presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, la “galleria d’arte” che ospiterà le opere dei medici artisti di Salerno.

E’ un vecchio sogno che diventa realtà, grazie all’attenzione, prima dell’ex Presidente Bruno Ravera e poi del Presidente Giovanni D’Angelo, oltre che del Consiglio dell’Ordine tutto, che ha accolto positivamente la richiesta dell’AMARS (Associazione Medici Artisti Salernitani), di trasformare alcuni spazi della sede dell’Ordine in “galleria d’arte”, uno spazio espositivo per le opere di pittura, scultura, fotografia e poesia  di odontoiatri e medici artisti salernitani.

I medici artisti avranno così la possibilità di esporre le proprie opere nella prestigiosa sede istituzionale ubicata al centro della città, in via Santi Martiri Salernitani, 31, così che tutti gli iscritti che affollano l’Ordine durante corsi, convegni ed iniziative varie, oltre che i prestigiosi ospiti, possano apprezzare i contributi artistici. Oltre a offrire uno spazio espositivo a medici e odontoiatri, l’iniziativa vuole ricordare il valore terapeutico esercitato dall’arte sia che la si pratichi sia che se ne sia solo fruitori.

I medici artisti che volessero aderire, potranno concordare modalità e tempi per la partecipazione e richiedere ulteriori informazioni al Presidente dell’Amars Giuseppe Iagulli, che è l’ideatore dell’iniziativa.

La prima collettiva è un’esposizione di opere dei decani dell’AMARS: il pittore Arturo Amendolara, lo scultore e pittore PierFrancesco Mastroberti, il pittore Guido De Filippo e il fotografo Giuseppe Iennaco.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1867 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO