LEGA: PASSA LA LINEA LOTITO, GIOVEDI’ NASCE IL CALENDARIO

Nulla di fatto neanche questa volta. Ieri, a Milano, s’è conclusa con l’ennesimo nulla di fatto l’assemblea di Lega convocata per l’elezione del nuovo presidente. Nove società cadette non si sono presentate, facendo venir meno il numero legale. E’ passata la linea dettata da Claudio Lotito che sa di poter contare sul sostegno di  Empoli, Pescara, Palermo, Foggia, Novara, Carpi, Avellino e Perugia, ossia di quei club che non si sono presentati all’appuntamento di ieri. Il patron di Lazio e Salernitana ha incassato il pubblico attestato di stima del presidente dell’Avellino, Taccone, che lo ha indicato come l’unico candidato credibile alla successione di Abodi. Nelle more, la Lega di B sarà affidata alla reggenza di Enzo Maria Simonelli che dovrà indire la nuova assemblea elettiva che sarà fissata, presumibilmente, per fine agosto. Quella sarà l’ultima occasione per trovare un’intesa ed uscire dallo stallo. In caso contrario, si procederà al commissariamento della Lega. Intanto, nella giornata di ieri Lotito ha portato a casa un punto importante ed ora può tessere ulteriormente la tela per riuscire a raggiungere il quorum della maggioranza semplice, ossia dodici voti, che è sufficiente, dal terzo scrutinio in poi, per essere eletti. Appuntamento a fine agosto e, dunque, le prossime settimane saranno davvero roventi per Lotito, impegnato anche sul fronte mercato sia per ciò che riguarda la Lazio sia per quel che concerne la Salernitana. Il patron dovrebbe essere all’Arechi domenica per la gara con l’Alessandria, mentre il tredici sarà all’Olimpico per la Supercoppa tra Lazio e Juventus. Un piccolo break a Ferragosto, poi a testa bassa verso la volata di fine agosto quando l’agenda sarà densissima di impegni. Per Lotito sarà un vero e proprio tour de force, roba da stakanovisti, ma, del resto, il patron ama essere sempre in prima linea e la trincea non lo spaventa. Tutto pur di vincere le sue battaglie, anche se quella che lo vede impegnato in Lega potrebbe portarlo lontano da Salerno: nel caso di elezione a presidente, infatti, Lotito sarebbe obbligato a cedere le sue quote uscendo così di scena. Agosto sarà un mese caldo, ma anche quello della verità. Ben prima che venga risolta la questione presidenza di Lega, la B conoscerà il calendario del prossimo campionato. Giovedì sera, a Bari, sarà svelata la nuova stagione dei cadetti. I tifosi granata attendono di conoscere il cammino della squadra di Bollini.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1759 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO