L’ORDINE DEI MEDICI IN PRIMA LINEA NELLA CAMPAGNA “PIAZZE IN SICUREZZA”

Anche l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, presieduto dal dottor Giovanni D’Angelo, partecipa alla Campagna di sensibilizzazione “Piazze in sicurezza” – come azione di contrasto alla diffusione del virus Covid-19.

L’iniziativa si svolge nelle principali piazze dei comuni costieri della Campania nei giorni 14; 15; 20 e 22 di Agosto dalle 19.00 alle 24.00 e prevede l’allestimento di appositi gazebo, curati da Associazioni di volontariato civile, Croce Rossa Italiana, Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, Centrale Operativa 118, Personale della ASL SALERNO.

Evitando accuratamente assembramenti e nel rispetto delle regole di distanziamento e di prevenzione del contagio, volontari, medici, infermieri provvederanno a distribuire a residenti e turisti mascherine e materiale informativo utile a sensibilizzare all’osservanza delle norme emanate per contenere il rischio di contagio da Covid 19.

La Regione Campania metterà a disposizione dei Comuni coinvolti, mascherine sia per adulti sia per bambini, consegnate per il tramite del Commissario Arcuri.

E’ una manifestazione particolarmente significativa, che si svolge in un periodo particolare e con importante partecipazione di persone di diversa provenienza, in particolare giovani ma anche anziani. Ci è sembrato opportuno sottolineare, seppure in uno spirito di vacanza e libertà, il dovere di tutti di muoversi e vivere nel rispetto della propria salute e di quella altrui, condizione necessaria e doverosa per il bene di tutti.

L’impegno dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri si concretizzerà nella trasmissione di messaggi relativi alle azioni di prevenzione verso la diffusione del contagio del Covid 19.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*