LOTITO PROMETTE UNA SQUADRA DIVERTENTE

Tra mercoledì e giovedì di questa settimana Claudio Lotito potrebbe recarsi a Salerno e presenziare alla presentazione ufficiale di Giampiero Ventura. Lo ha fatto intendere lo stesso patron che ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Il Mattino. Nella breve chiacchierata il patron della Lazio e della Salernitana ha promesso una squadra che faccia divertire e che sarà composta da calciatori funzionali alle idee di gioco di Ventura. Lotito ha messo in chiaro che si punterà sulle motivazioni e sulle caratteristiche dei singoli piuttosto che sui nomi. E questo è un bene, ci mancherebbe. Da quando la Salernitana è nelle mani di Mezzaroma e Lotito troppe volte si è andati dietro a nomi dal passato illustre ma senza più futuro ed i risultati sono stati deludenti. Il discorso di fondo è un altro: occorrono calciatori motivati e funzionali al progetto dell’allenatore e proprio per questo bisogna avere le idee chiare. Se Ventura ha intenzione di giocare con il 3-5-2, allora non sono certo prioritari trequartisti ed esterni d’attacco che, al contrario, farebbero al caso in presenza di altri sistemi di gioco. Dalla fine della scorsa stagione è ormai trascorso un mese e siamo a pochi giorni dall’inizio del ritiro, prima tappa della nuova stagione, e la Salernitana non ha finora fatto nulla sul mercato, bloccata, prima, dall’incertezza sul nome dell’allenatore, e, poi, dall’ampiezza dell’organico che va sicuramente sfoltito per poter essere integrato con quei calciatori che, come ha detto Lotito, siano funzionali al progetto ed alle idee di Giampiero Ventura. Sotto questi ed altri aspetti la settimana che inizia oggi sarà già probante. Lotito non ha parlato di traguardi ma ha voluto tracciare una sorta di identikit, anche se ancora un po’ vago, della squadra che verrà. Ora non resta che attendere i fatti.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1917 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO