LUCI, COVID E PARCHEGGI. I RISTORATORI IN PIAZZA CHIEDONO CERTEZZE –

“Aprite il parcheggio a Piazza della Libertà, non aspettate la solita passerella. Nessuno ringrazierà chi per 15 anni ha tolto mille posti auto e ne tornerà forse 600”.   E’ quanto hanno impresso sui loro striscioni i ristoratori ed albergatori capeggiati dalle sigle Acs, associazionecommercianti salernitani e Aisp, Associazione Imprese Salerno e Provincia che questa mattina hanno tenuto una manifestazione di denuncia proprio dinanzi al palazzo della prefettura di Salerno.

Proprio a distanza di poco tempo dal termine della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, la categoria dei ristoratori nonostante abbia appreso del via libera alle luci d’artista ed all’inaugurazione dell’evento per venerdì 3 dicembre, hanno mostrato chiari segnali di sofferenza.

Un week end quello appena passato contraddistinto da disdette, ma ora chiedono chiarimenti mancata apertura dei parcheggi interrati a Piazza della Libertà. “Avete spento il commercio a Salerno. Pretendiamo risposte” è il monito della categoria che chiede certezze a poche settimane dal Natale.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero