LUCI D’ARTISTA, C’È L’OK DELLA PREFETTURA. L’ACCENSIONE PER IL WEEKEND –

Venerdì 3 dicembre potrebbe essere la data giusta per dare il via alle Luci d’Artista. C’è l’ok al piano sicurezza. Non ci sarà un’inaugurazione solenne in pompa magna come negli anni passati,  ma semplicemente l’accensione dell’evento tanto atteso e discusso. Lo ha detto questa mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli a margine dell’incontro che si è svolto in prefettura a Salerno, il tavolo del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Francesco Russo al quale hanno preso parte tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’assessore alla sicurezza Claudio Tringali, il referente della società Kls aggiudicataria del bando per la sicurezza.

Ad una settimana di distanza dalla riunione che avrebbe dovuto lasciare il via libera all’evento Luci d’artista, oggi sono state superate le criticità relative ad alcuni aspetti del piano che sarà chiamato a rispondere alla sicurezza in un periodo di piena emergenza sanitaria.

Per il prossimo week la città di Salerno è pronta ad accogliere visitatori e turisti, con una serie di obblighi e restrizioni. L’arrivo dei pullman sarà contingentato a max 120 arrivi giornalieri, nel centro storico scatterà il senso unico pedonale, ma contestualmente non ci sarà l’apertura del parcheggio di piazza della Libertà, perché sebbene pronto c’è da superare un cavillo burocratico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero