Pensare ad un nuovo format di Luci d’Artista per celebrare degnamente il ventennale. Sarà un anno importantissimo e questa volta il Comune di Salerno, avendo già a disposizione uno stanziamento di fondi della Regione Campania può già programmare una nuova edizione di luci d’Artista. Mentre le installazioni di quest’anno sono già finite in deposito, l’amministrazione è pronta ad avviare un lavoro di programmazione per ripensare alla kermesse di installazioni luminose, facendo diventare l’evento ancor piu’ un generatore di attrazione delle luci di grande richiamo turistico.
Lo ha detto questa mattina l’assessore comunale al Commercio Dario Loffredo immaginando anche altre forme di tecnologia per dare alle luci un’immagine di una manifestazione in continua evoluzione.
La XX edizione potrebbe accendere un nuovo entusiasmo con video mapping, droni luminosi in alcune zone come in Francia molto spettacolari, il prossimo anno Salerno dovrà pensare ad un evento che possa maggiormente abbracciare il comune capoluogo non solo nel centro della città di Salerno ma anche nella parte orientale con una serie di eventi.