LYNPHIS RIDE IN CAMICIA PER LA MOTOTERAPIA –

In tanti da tutta Italia sono già in sella in viaggio per raggiungere la Campania. Molti altri si ritroveranno al distributore sull’autostrada all’altezza di Baronissi, tutti avranno un’unica destinazione Piazza Roma di Santa Maria a Vico
Domenica 6 Settembre 2020 centinaia di signori e signore provenienti da tutta Italia indosseranno una camicia, lucideranno le loro motociclette, sidecar o vespe e sfileranno per raccogliere fondi e sensibilizzare sui disturbi del neurosviluppo (autismo in primis), in particolare per la ricerca sulla riabilitazione neuropsicomotoria in moto (motoTerapia) e per regalare terapie e visite specialistiche ai bambini che vivono queste difficoltà.
Il Lynphis Ride nasce da un idea di Luca Nuzzo di voler aiutare bambini autistici in modo gratuito. Un giro in moto con stile contando sul grande cuore dei motociclisti per raccogliere fondi ed aiutare gli altri.
L’Associazione La motoTerapia porta avanti la ricerca scientifica, effettua terapie gratuite e divulga informazioni, attraverso eventi di sensibilizzazione sui disturbi neuropsichiatrici e quindi aiuta i genitori di questi piccoli amici ad inserirli nella società e farli sentire meno soli, portando inoltre grandi risultati in ambito riabilitativo. L’attività viene svolta con cadenza precisa (ogni 15 gg) dal 12 maggio 2019 ed al momento ha in carico 6 bambini.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero