MADONNA DEL CARMELO, VIA AI FESTEGGIAMENTI –

Dopo la messa alle 18,30 che sarà effettuata da Don Biagio Napoletano, domani, domenica 16 giugno, la processione del panno della vergine Maria Santissima del Carmelo aprirà ufficialmente i festeggiamenti che avranno il loro culmine un mese dopo con la celebrazione della Madonna del Carmelo. Seguendo l’antico percorso il panno, che diventa il simbolo e l’invito a prepararsi spiritualmente ai festeggiamenti, uscirà dalla porta storica e percorrerà il cuore del quartiere de fino ad arrivare in piazza Bolognini dove sarà elevato ed esposto fino al 16 luglio, il giorno della festa della Madonna. Al lavoro per definire i

dettagli per religiosi e civili di quella che ha travalicato i confini di una festa del quartiere Carmine ma ha saputo conquistare il cuore e la fede di tutti salernitani, la confraternita della Madonna del Carmelo, come confermato dal priore Paolo Califano che ha annunciato, senza svelarle, due sorprese per il 16 luglio. Una potrebbe essere la partecipazione alle celebrazioni per la Madonna del Carmelo del nuovo vescovo di salerno, mons. Andrea Bellandi. Il nuovo capo della curia salernitana si insedierà ufficialmente il prossimo 6 luglio. La processione nel rione Carmine potrebbe essere la sua prima uscita ufficiale tra il popolo ed i fedeli salernitani.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1830 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO