RITIRO SALERNITANA. SAN GREGORIO IN POLE

Si pensa al futuro. All’orizzonte il ritiro estivo. La dirigenza granata ha in programma per la prossima settimana un sopralluogo a San Gregorio Magno per visionare il centro sportivo, già teatro di una serie di ritiri punitivi negli ultimi tempi. La località, a un’ora da Salerno, è tra le principali candidate a ospitare il romitaggio estivo dell’ippocampo grazie al terreno di gioco in erba naturale, la foresteria accanto, la palestra e i percorsi atletici da ricavare nelle vicinanze.

Alberto Bianchi e Sasà Avallone saranno accolti dal sindaco, Nicola Padula. San Gregorio non fa mistero e si propone, ospitò già il cavalluccio nel 2002, dopo la prima fase nella trentina Predazzo. San Gregorio è in pole position, ma non è la sola opzione. Menichini sarebbe orientato più verso il centro-nord Italia, ma alla fine si adeguerebbe alla ragion di stato.

Valutazioni in corso anche su alcune mete in Abruzzo. La soluzione Roccaporena non è praticabile per via della concomitante presenza nella vicina Cascia di Avellino, Ascoli, Siena e Ternana. In B, anche Crotone (Cotronei, Sila) e Pisa (Storo, Trentino) hanno già stabilito le rispettive sedi. L’impressione è che San Gregorio resti in pole position.

La società lavora pure sul marketing. C’è da fare molto di più. Si vociferano cambi di rotta, in tal senso, per la prossima stagione, con l’apertura di tre store di pertinenza del club (dunque, non del fornitore tecnico) in città: uno in pieno centro, l’altro presso Le Cotoniere, un terzo in periferia. Marco Mezzaroma giovedì è stato negli uffici della sede sociale granata, dove ha svolto una lunga conference call con i rappresentanti di Zeus, che sarà nuovo sponsor tecnico. Il co-patron avrebbe scelto le maglie per la prossima stagione. Quella celebrativa, in particolare, può ripercorrere il tema anni ’40, granata con colletto bianco e laccetto, più stemma (forse dell’epoca) ricamato. A colori mutati, ovviamente, non dovrebbero essere dissimili da quelle indossate dal Frosinone nella passata stagione. Idea giallo per la terza casacca, un particolare camouflage per la proposta del kit allenamento. Novità per i club cadetti: da agosto sarà possibile posizionare uno sponsor in più sulla divisa (cinque in totale) e finanche sui calzettoni.

Intanto, il 19 giugno si riunirà l’assemblea di Lega B a Milano per stabilire le date del prossimo torneo ed accogliere neoretrocesse dalla Serie A e neopromosse dalla C. Il Venezia spera in qualche defaillance, è la prima avente diritto al ripescaggio.

 

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta