MALTEMPO CILENTO, RIPRISTINATA LA VIABILITÀ –

Tutte le strade  del Cilento interessate dagli allagamenti e da smottamenti sono percorribili. Si va verso il ripristino delle totali condizioni di viabilità e la messa in sicurezza nella zona costiera colpita dalle precipitazioni di forte intensità che hanno interessato con violenza i comuni di Pollica, Montecorice e San Mauro Cilento, Centola-Palinuro, Castelnuovo Cilento e Casal Velino  con detriti e fango che hanno invaso le stade e con problemi in modo all’ingresso di una delle gallerie dell’ex Strada Statale 562, la bretella che collega il bivio per San Severino di Centola e la stazione ferroviaria all’imbocco con la Mingardina.

Il miglioramento delle condizioni meteo,  con sole ed assenza di piogge, ha favorito la riattivazione delle percorrenze su alcune strade. A confermarlo stamani il Prefetto di Salerno Francesco Russo che in prima linea ha monitorato la situazione.

Si tratta fenomeni atmosferici estremi che mettono in difficoltà il nostro territorio – ha dichiarato il massimo rappresentante di governo, che necessitano da un lato verifiche e controlli da parte delle autorità preposte,  dall’altro richiedono prudenza da parte dei cittadini per scongiurare pericoli.

Autore dell'articolo: Barbara Albero