MALTEMPO, LE RAFFICHE DI VENTO ABBATTONO ALBERI –

Alberi pericolanti, rami caduti sulla sede stradale, oggetti vari volati da balconi, insegne traballanti, bidoni dei rifiuti sparsi, difficoltà per i pedoni nel camminare. Anche la città di Salerno questa mattina si è svegliata sotto le sferzate di un vento artico che già della notte ha fatto sentire la sua forza. Le temperature che facevano pensare ad un arrivo anticipato della primavera hanno subito riportato tutti in un rigido inverno.

Fiocchi di neve dalle prime ore della mattinata nelle zone collinari con un po’ di nevischio anche in città a Salerno poco prima delle nove. Le raffiche di vento hanno fatto strage di alberi.

Intorno alle 7 il crollo di un albero in via degli Etruschi in prossimità della Villa Archeologica di Fratte ha completamente ostruito la strada rendendo necessaria la temporanea chiusura. Sul posto Vigili del Fuoco, i Carabinieri, Vigili Urbani nonché una squadra del verde pubblico del Comune di Salerno.

Sulla tratta della Lungoirno, la strada che costeggia la Cittadella giudiziaria diverse lamiere di recinzione sono finite sulle auto in sosta che sono rimaste in parte danneggiate.

E’ andata peggio alle vetture in sosta nella zona di Torrione in Via Antonio Parisi, dove ancora una volta si registra non solo il crollo degli alberi ma questa volta anche di un palo della luce. Un tronco la letteralmente sfondato un’auto parcheggiata danneggiandone anche altre per fortuna senza provocare danni a persone. Anche in questo caso sono intervenuti i Vigili Urbani e gli addetti alla manutenzione del comune che hanno provveduto alle operazioni di taglio degli alberi ed a mettere in sicurezza la zona facendo rimuovere tutto ciò che ostruiva il passaggio delle auto.

Diverse le zone della città che hanno registrato danni , anche in via Ugo Foscolo a Pastena è venuto giu’ un tabellone pubblicitario mentre nella zona dello stadio Arechi in via Nicola Giacumbi un altro grosso albero è finito sulla sede stradale limitando il transito delle auto in carreggiata.

La colonnina di mercurio, da ieri sera, è dunque andata nuovamente in picchiata. Il brusco peggioramento di aria fredda in arrivo dalla Russia, ha toccato anche la provincia di Salerno I meteorologi hanno assicurato che i primi miglioramenti dovrebbero aversi già a partire dalla giornata di domani.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1860 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO