MANODOPERA CLANDESTINA IN UN LABORATORIO TESSILE, DISPOSTA LA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITA’

Stamane, a seguito di predisposti servizi effettuati unitamente a personale dell’ispettorato del Lavoro e dell’ASL di Salerno, i Carabinieri della Stazione di Campagna deferivano in stato di libertà due cittadini stranieri per l’impiego di manodopera clandestina, minore degli anni 16 e dimorante in Italia senza permesso di soggiorno. In particolare, a seguito di un controllo presso un capannone adibito a laboratorio tessile veniva accertato l’impiego di 6 lavoratori stranieri non in regola con le norme previdenziali, di cui uno minore di anni 16, uno clandestino e uno destinatario di un provvedimento di inammissibilità di richiesta di asilo e da espellere. Si rilevava la presenza di un sistema di videosorveglianza esterno non in regola con le leggi vigenti. Venivano accertate altresi plurime violazioni alle normative in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, motivo per il quale, unitamente al superamento del 20% di utilizzo di manodopera irregolare, sarà disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale. I due cittadini clandestini venivano condotti presso la Questura di Salerno per la notifica del decreto di espulsione dal territorio nazionale.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6744 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO