MARE SICURO, IL DRONE PER AIUTARE I CONTROLLI –

Per incrementare le operazioni di controllo sulla costa salernitana, sul mare, sui bagnanti e sui diportisti, la capitaneria di Porto di Salerno è pronto ad avvalersi anche di un drone. La possibilità è emersa nell’ambito di un incontro, presso la capitaneria di porto di Salerno tra il comandante Giuseppe Menna e la dirigente della protezione civile della Regione Campania Claudia Campobasso per fare il punto della situazione sulle attività svolte nel mese di giugno, ovvero nella prima fase dell’operazione mare sicuro 2019. Nelle scorse settimane è stato infatti stipulato un accordo di collaborazione tra la Guardia costiera e la

Protezione civile che prevede anche l’impiego di un mezzo nautico utilizzato come supporto nell’assolvimento dei compiti istituzionali della capitaneria, dalla salvaguardia della vita umana in mare alla tutela dell’ambiente marino.
Il sistema di protezione civile campano partecipa fornendo collaborazione attraverso i volontari del “coordinamento rete Campania 2020” che sotto la direzione della Capitaneria di porto partecipano al pattugliamento delle acque del Compartimento di Salerno, in particolare nelle giornate di maggiore affluenza di bagnanti e diportisti.
E appunto, nel corso della riunione, la protezione civile ha rappresentato al comandante della Capitaneria la disponibilità dell’impiego di un’ulteriore risorsa che potrebbe rivelarsi preziosa nello svolgimento delle attività di controllo in materia di sicurezza e di tutela ambientale lungo il litorale salernitano, ovvero un drone che oltre ad avere una videocamera è dotato di una termocamera per facilitare le ricerche in orario notturno.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1860 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO