MARIKA E PIERPAOLO, INSIEME COME “SPOSI”. L’ULTIMO SALUTO A BATTIPAGLIA –

Grande commozione per l’ultimo saluto a Marika e Pierpaolo. Ancora una volta hanno varcato insieme l’ingresso della chiesa di Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Lei in una bara bianca, lui in un’altra di legno, nei loro progetti di vita un percorso diverso.

Sono stati accolti così ieri pomeriggio da applausi e lacrime prima di entrare in chiesa per l’ultimo saluto. E’ stato il parroco don Vincenzo Sirignano ad accogliere con un forte abbraccio, lungo e commosso, con  una parola di conforto e per assicurare una preghiera,  i genitori dei due ragazzi Marika Capacchione di 22 anni e il suo fidanzato Pierpaolo De Martino di 26, morti in un tragico incidente in moto avvenuto martedì mattina a Bellizzi.

Avrei voluto celebrare il loro matrimonio ed non il loro funerale ha detto nel corso dell’omelia mentre dall’altare si rivolgeva con la preghiera ai familiari ed amici della giovane coppia.

Il parroco si è rivolto in modo particolare ai tanti giovani presenti in chiesa che hanno indossato delle magliette bianche con su impressa la foto di Marika e Pierpaolo con su scritto “per sempre con noi”. Una tragedia che però lascia un segno indelebile della bellezza dell’amore.

Marika e Pierpaolo sono stati ricordati nel corso del rito funebre anche da padre Franco Guida, parroco della chiesa a San Martino  di Montecorvino Rovella dove abitava Pierpaolo, la parrocchia poco distante dal luogo dell’incidente dove martedì mattina si è verificato l’incidente stradale nel quale hanno tragicamente perso la vita Marika e Pierpaolo  nel giorno del 22esimo compleanno della giovane, in via delle Industrie a Bellizzi.

A chiudere la celebrazione un lungo applauso, mentre le due bare tra la folla sono state salutate liberando in cielo tanti palloncini bianchi .

Una giornata triste per l’intera comunità di Battipaglia, Montecorvino Pugliano e Bellizzi, tanto dolore, un destino beffardo e crudele, un giorno triste, che ha  lasciato tutti esterrefatti e profondamente distrutti, mentre  si prosegue nelle indagini e negli accertamenti delle forze dell’ordine per una ricostruzione precisa dell’incidente quando la coppia in sella  ad una moto Yamaha blu di Pierpaolo  hanno impattato violentemente contro un’auto che ha provocato sul colpo la morte di Marika e poco dopo del fidanzato.

All’esame della procura di Salerno, il filmato registrato dalle telecamere di videosorveglianza dell’impianto che appartiene all’amministrazione comunale di Bellizzi e che ha registrato l’intera sequenza e la dinamica della tragedia che è costata la vita ai due giovani dove si vede chiaramente un’auto che si ferma in sosta nei pressi del bar, una seconda auto che svolta a sinistra in direzione contraria alla moto che, a velocità sostenuta,  sopraggiunge scendendo da Montecorvino Rovella e che probabilmente, sorpresa dall’auto che gira, sbanda e cade non lasciando alla giovane coppia. Al momento è iscritta nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo la conducente di una Mercedes che alla guida dell’auto in via delle industrie avrebbe svoltato a sinistra impattando con la moto in un punto dove insiste una linea continua al centro della carreggiata che non permette manovra di svolta.

Autore dell'articolo: Barbara Albero