MARINA DI EBOLI, CONFERMATA L’ECCELLENZA DELLE ACQUE

La Regione emette l’elenco della balneabilità delle acque marine in vista della stagione balneare ed Eboli conferma l’eccellenza delle acque del suo litorale. L’imponente e decisa azione di controllo ambientale e monitoraggio di attività e scarichi messa in campo dall’Amministrazione Cariello continua a garantire ad Eboli, al suo litorale, ai bagnanti ed agli operatori turistici acque di eccellenza nelle tre aree della fascia costiera di Campolongo classificate tra le acque eccellenti. «La classificazione di eccellenza delle acque, che si ripete negli anni, ci soddisfa, ma non ci meraviglia – commenta il sindaco, Massimo Cariello -. Il controllo di scarichi e reflui in tutto il territorio è stato una priorità di questa amministrazione. Un lavoro paziente, che sta seguendo l’assessore all’ambiente, Emilio Masala, e che ha dato i suoi frutti, riuscendo a garantire ad Eboli acque limpide, assicurando così ottimistiche previsioni per la stagione balneare, tutto a vantaggio dei bagnanti e delle attività turistiche della nostra fascia costiera». La classificazione di eccellenza delle acque marine di Eboli è comunque solo uno dei tasselli di un mosaico destinato a garantire la stagione turistica e balneare in un’area complessa come quella della fascia costiera. L’assessorato all’ambiente ha anticipato i tempi dell’intervento per la pulizia delle spiagge prima della Pasqua, preparando l’area alla stagione turistica. «Già in questi giorni stiamo provvedendo, in anticipo, a pulire le spiagge – ribadisce il sindaco Cariello -. Inoltre, a breve inizieranno i lavori del depuratore, in queste ore seguiti con attenzione dal delegato alla depurazione, il consigliere Pasquale Salviati. Ci facciamo trovare pronti, la nostra fascia costiera è un tesoro per la città, ne siamo consapevoli e per questo abbiamo messo in campo ogni sforzo per garantire le attività estive, la balneazione e la sicurezza ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Sappiamo che è un’area che richiede grande attenzione, anche per questo mettiamo in campo provvedimenti per la sicurezza con controlli della Polizia Municipale ed il lavoro del delegato alla sicurezza Giuseppe La Brocca, anche con l’ordinanza anti prostituzione grazie alla quale in mattinata sono stati elevate due contravvenzioni».

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

5994 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO