MARINELLI RECUPERA EDIFICI, NASCE UN PARCO A BARONISSI –

Un’area abbandonata per 27 anni pronta a diventare il simbolo abitativo all’ingresso della città di Baronissi. Così il sindaco Gianfranco Valiante questa mattina presentando il progetto di riqualificazione dell’area ex lottizzazione Cordasco, a Baronissi. Un importante progetto atteso da anni che finalmente dopo che il gruppo Marinelli Costruzioni ha rilevato dal Tribunale di Nocera Inferiore la proprietà del fondo acquisendo l’area a seguito di una gara d’appalto della curatela fallimentare premetterà di realizzare residenze abitative, anche importanti opere pubbliche al servizio della comunità e dei giovani.

20170807_110349Un’operazione frutto di numerosi confronti tra la ditta e l’Amministrazione che, grazie all’intesa su beni per la città, ha espresso il suo parere positivo per la chiusura dell’acquisto.

150 le abitazioni previste che si potranno ricavare dai 15 fabbricati dell’area, di cui solo due saranno abbattuti. 27500 metri quadrati di superficie, spazi verdi importanti per un complesso abitativo che il Marinelli Costruzioni intende realizzazione in 18/24 mesi.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*