MERCATO: CARLINI E INSIGNE JR. NEL MIRINO. PIACE MARIGA

Prima le fasce, poi qualche colpo importante al centro. La Salernitana ha virtualmente raggiunto l’accordo con Massimiliano Carlini (’86). L’ex attaccante del Frosinone pare abbia ceduto alle avances di Fabiani che gli ha proposto un biennale di 130mila euro a stagione. La batteria degli eterni offensivi potrebbe essere rinforzata anche da Roberto Insigne (’94). Ieri c’è stato un lungo colloquio telefonico tra il diesse granata Fabiani e l’ex Avellino, corteggiato da Crotone e Salernitana. Fratello d’arte, di proprietà del Napoli, Insigne è un mancino naturale che può giocare anche trequartista. Intanto, ieri è stato ufficialmente esercitato il riscattato del ghanese Moses Odjer dal Catania. Gli etnei potrebbero anche controriscattarlo, ma dalla terra dei ciclopi fanno sapere che non si muoveranno su questo fronte. L’esterno offensivo Caccavallo ha firmato un triennale e sarà ufficializzato a fine mese. L’ex Paganese parla già da granata. Ieri si è parlano di Vincenzino Sarno con il suo agente. La pista è tortuosa: ha due anni di contratto con il Foggia a cifre importanti. Capitolo Nalini. Il Perugia ha messo sul piatto della bilancia 150mila euro a stagione per due anni, la Salernitana – attraverso il patron Lotito – pare sia disposta a fare altrettanto, ma sull’attaccante è forte l’interesse del Crotone. In caso di serie A difficilmente si riuscirà a trattenere Nalini.

Per quanto riguarda gli esterni bassi, invece, Lorenzo Laverone (’89) di proprietà del Vicenza è ad un passo dal granata. Come alternativa si sonda Belmonte (’87) del Perugia, ma piace e tanto l’under Venuti di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno al Brescia.

Marco Zambelli (’85) dell’Empoli e Stefano Sabelli di proprietà del Bari, ma in prestito al Carpi, rappresentano i sogni nel cassetto. Sulla sinistra, invece, la linea è tracciata. Agostino Garofalo (’84) rientra nel novero dei giocatori bandiera ed ha raggiunto un’intesa di massima con il club granata. Il suo agente ha in procura anche l’attaccante Andrei Galabinov, da sempre nel mirino di Fabiani. Molto dipenderà dalla partenza di uno tra Coda e Donnarumma, richiestissimi entrambi da mezza serie B e qualche club di A.

Tornando alla corsia di sinistra, Luigi Vitale (’87) della Ternana è la prima scelta: il terzino è a scadenza con le fere, ha esperienza da vendere e sembra entusiasta di sposare il progetto granata. La Salernitana intanto prova a fare la spesa a Latina. Piacciono e non poco il centrocampista Mariga (’87) svincolato, ed il jolly Schiattarella (’87) che ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri. Mariga, che ha vinto il triplete con l’Inter, è il classico mediano di metà campo che sostituirebbe Pestrin destinato altrove.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta