SUMMIT RINVIATO. INZAGHI NON SI ACCONTENTA

Potrebbe slittare ancora il tanto atteso summit dello stato maggiore granata. La Salernitana aspetta Lotito, ma intanto comincia a prendere forma. L’imperatore Claudio, di rientro dalla Francia, pare sia impegnato a Milano per la trattativa Candreva. Mezzaroma altrettanto ed allora Fabiani resta a Salerno in attesa di una chiamata. L’incontro fissato per oggi è stato inizialmente spostato di 24 ore. Sulla carta appuntamento a Villa San Sebastiano in programma domani pomeriggio. Ma non è escluso che tutto slitti a metà della prossima settimana.

Giusto il tempo per Simone Inzaghi di rientrare da Formentera dove sta passando un periodo di ferie e fare il punto della situazione con il co-patron di Lazio e Salernitana. Inzaghi non lo dice apertamente, non può farlo perché è ancora soltanto allenatore in pectore della Salernitana, sebbene ci sia l’intesa con Lotito, ma sta seguendo con attenzione i primi sviluppi di mercato della compagine granata. Il giovane e ambizioso tecnico si è detto felice di sposare il progetto granata, ma non intende assolutamente recitare il ruolo di comparsa. Inzaghino insomma vuole dire la sua – come è giusto che sia – sul mercato della Salernitana. Radio marciapiede sussurra che fin qui le scelte che si vociferano siano state fatte per la squadra del futuro trovino comunque il suo placet. Anche perché il diesse Fabiani si sta orientando su giocatori idonei per il 4-3-3 che è il marchio di fabbrica di Inzaghi Jr. Ma soprattutto il giovane tecnico è relativamente tranquillo perché si tratta comunque di operazioni di contorno. Per il resto, insomma, per i pezzi da novanta, i colpi di mercato, i top player insomma, intende esprimere comunque il suo parere. Compatibilmente, ci mancherebbe altro, con l’orientamento societario.

Ecco perché l’ipotesi che tutto slitti alla settimana prossima, annuncio del nuovo tecnico in primis, comincia a prendere sempre più forma. Giusto il tempo per Lotito di rientrare nuovamente dalla Francia dove lunedì seguirà gli azzurri contro la Spagna e di Inzaghi di rientrare dalle Baleari. Non è escluso che il vulcanico patron possa riservare anche qualche altra sorpresa in seno alla Salernitana. Il nome di Pasquale Foggia continua ad essere accostato al club granata, da verificare con quale mansione. In ogni caso entro una settimana si darà il via ufficialmente alla nuova stagione granata. Quella del riscatto, si spera. Nessuno chiede altro.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta