MERCATO: SPROCATI, IL BOMBER DI SCORTA

Mattia Sprocati sarà il probabile prossimo nuovo innesto in casa granata. Oggi, invece, è in programma un incontro a Roma tra l’agente di Giorico e Claudio Lotito. Si parlerà anche di Crimi del Carpi. L’ultima settimana del calcio mercato prima del gong di martedì prossimo a Milano comincia ad entrare nel vivo. La Salernitana potrà piazzare qualche altro colpo in entrata soltanto a patto che riesca a fare delle uscite propedeutiche alla fatidica lista dei 18.

Mattia Sprocati (’93) è ad un passo dal vestire il granata e sarà quasi certamente il prossimo ingaggio della Salernitana. L’attaccante ha ancora un anno e mezzo di contratto con la Pro Vercelli a cui Fabiani aveva proposto Ronaldo come merce di scambio. L’ingaggio del brasiliano resta un problema, ma l’operazione si farà comunque. Anche senza merce di scambio. L’attaccante esterno, che può agire anche da punta centrale all’occorrenza, ha giocato poco con Longo, segnando quest’anno una sola volta proprio contro la Salernitana all’Arechi. Si parla di un biennale con opzione per il terzo anno alla corte di Lotito e Mezzaroma.

Ronaldo invece, che ironia della sorte è assistito dallo stesso agente di Sprocati, Mario Giuffredi, potrebbe approdare all’ambizioso Bari che sta letteralmente rifacendo la squadra e soprattutto il centrocampo. Soltanto in caso di partenza, Lotito proverà a convincere Ravel Morrison (’93) a trasferirsi alla Salernitana. Il trequartista anglo-giamaicano è da due anni a busta paga della Lazio, con le aquile non ha mai convinto, ma sarebbe comunque un lusso per la serie cadetta. Daniele Giorico (’92) in uscita dal Modena è sempre stato nel mirino della Salernitana, ma la richiesta faraonica del presidente dei canarini aveva raffreddato l’interesse del play maker. Oggi il suo agente Beppe Galli (lo stesso di massimo Coda ndA), ne parlerà a Villa San Sebastiano con Claudio Lotito. Vicino l’arrivo del giovane Demetrio Steffè (‘96) del Teramo. Il centrocampista è un “under” – scuola Inter – e non andrebbe a gravare sulla lista dei 18.

Raffaele Schiavi fatica a trovare una collocazione in serie cadetta: l’Ascoli temporeggia, mentre il Parma sembra stia virando forte su Blanchard (’88), da sempre primo obiettivo della Salernitana. L’ex Frosinone piace anche al Latina che aveva sondato pure Terracciano, ma come secondo portiere. Niente di fatto. Joao Silva continua a rifiutare l’offerta del Catanzaro in lega Pro.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta