MERCATO VIA PIAVE, INIZIA IL TRASFERIMENTO DAVANTI AL VESTUTI –

I lavori ufficialmente nell’area che ospita il mercato rionale di via Piave partiranno giovedì mattina. Ma già da oggi il Comune di Salerno si è messo al lavoro nella zona del piazzale antistante lo stadio Vestuti che dovrà essere liberato dal parcheggio delle automobili e preparato ad accogliere i venditori ambulanti per il periodo necessario a realizzare l’intervento di riqualificazione del mercato rionale. Un progetto atteso da tempo che prevede un investimento di oltre 700mila euro: verrà rifatta la pavimentazione, ma, soprattutto, novità unica per i mercati cittadini, la nuova struttura sarà dotata di una copertura. L’intero

progetto, che due giorni fa, dopo essere stato oggetto di una conferenza stampa al Comune, è stato illustrato nei dettagli anche e direttamente ai cittadini che hanno partecipato ad un incontro promosso dal comitato di Quartiere di San Francesco, metterà anche in sicurezza le alberature. Ma la vera ed attesa novità riguarda l’istituzione di un punto fisso di vigili urbani per la sicurezza e la vigilanza, perché si faccia una buona differenziata da parte degli operatori, ma anche una vigilanza su tutta l‘area, compresa piazza San Francesco”.
Saranno realizzati nuovi bagni e ogni operatore avrà un suo punto luce e un suo punto idrico. Ci sarà una delimitazione perimetrale del marcato dai palazzi con un massetto e una ringhiera. Saranno ristrutturate anche le strade limitrofe.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*