MORIGERATI, ESERCITO AL LAVORO PER LA BONIFICA DELL’ORDIGNO BELLICO –

Esercito al lavoro per il disinnesco di un ordigno bellico ritrovato nel comune di Morigerati. È stato attivato alle 8 di questa mattina in Prefettura a Salerno il Centro Coordinamento soccorsi per le operazioni di bonifica con l’impiego di militari del  21º reggimento genio guastatori dell’Esercito Italiano,  agli ordini del Colonnello Andrea Cubeddu, per il disinnesco, complesso e articolato, anche senza il coinvolgimento di aree abitate, di un ordigno bellico ritrovato nel Comune di Morigerati.

È stato lo stesso comandante a spiegare, in apertura della seconda fase delle operazioni di bonifica, alcuni dettagli tecnici delle operazioni che prevedono la rimozione delle spolette sul posto e poi il trasporto nella cava di Casalbuono dove la bomba nel primo pomeriggio verrà resa definitivamente innocua.

Pochi i disagi per la popolazione: divieto di accesso in località Serracchi nel vallone “Sciarapotamo” attraverso l’ex Strada Statale 517 e il divieto di circolazione sia pedonale che veicolare nell’area interessata dalle operazioni di bonifica.

Autore dell'articolo: Barbara Albero