NUOVI CONTAGI E DECESSI. IL GOVERNATORE NON ESCLUDE ULTERIORI RESTRIZIONI

Agropoli piange una nuova vittima del coronavirus: si tratta 83enne del posto, terza vittima del comune cilentano. L’anziano era ricoverato al “San Luca” di Vallo della Lucania dallo scorso 6 aprile. Intanto aumentano i contagi nel Vallo di Diano. Si registrano due nuovi casi positivi , una donna di Sanza ed un’altra di Padula.
Nell’agro c’è un nuovo caso anche Nocera superiore mentre si registra la morte di un 82enne di Nocera Inferiore, deceduto all’ospedale Maria SS Addolorata di Eboli. Un altro decesso nel comune di Sarno, si tratta di un 70 enne ricoverato all’ospedale di Scafati.
Intanto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha postato su Facebook di essere preoccupato della situazione nella regione Campania Ci sarebbero interi gruppi familiari positivi, soprattutto nella provincia di Napoli.
“Il monitoraggio quotidiano dei casi di contagio in Campania, fa rilevare la presenza di interi gruppi familiari positivi. La situazione è preoccupante in alcune realtà della provincia di Napoli, dove nei giorni scorsi si sono registrati comportamenti poco responsabili da parte di gruppi di cittadini”
È urgente anche qui, ampliare e rendere rigorosi i controlli. Dovrebbe essere chiaro a tutti che i comportamenti scorretti offendono e danneggiano la stragrande maggioranza dei cittadini che rispetta le regole con grande spirito di sacrificio. Così come dovrebbe essere chiaro che più si è responsabili, prima finisce questa emergenza. È evidente che il permanere di situazioni di rischio renderebbe inevitabili misure territoriali di quarantena ancora più pesanti”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero