OMICIDIO AUTUORI, ALDO NON ERA PROPRIETARIO DELLA DITTA

Potrebbe essere effettuata la prossima settimana l’autopsia, anche se non è stata ancora fissata la data , sul corpo di Aldo Autuori il 45 enne freddato con dieci colpi di pistola martedì’ sera in via Toscana a Pontecagnano. Mentre i carabinieri proseguono le indagini dopo aver ascoltato numerosi testimoni pare che ci siano due persone indagate per l’omicidio sottoposti a poche ore dal delitto all’esame stub.

I carabinieri di Battipaglia e del Nucleo Investigativo mantengono comunque il massimo riserbo sulle indagini. Gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore di vita di Autuori, ma anche il suo lontano passato e i suoi precedenti penali. Condannato a 14 anni per l’omicidio di Luciano Merola, avvenuto nel 2000, ad Autuori da qualche mese gli era stata concessa misura alternativa dell’affidamento in prova. Non si esclude, però, che il movente dell’omicidio sia legato all’attività professionale del 45enne.

Intanto proprio oggi attraverso l’avvocato Assunta Baratta uno dei legali della  Autuori Group Logistics vengono chiarite alcune circostanze emerse dopo l’agguato avvenuto a Pontecagnano Faiano e che è costato la vita ad imprenditore del posto.

Non c’è alcun legame tra Aldo Autuori, il 45enne ucciso a Pontecagnano martedì sera, e la Autuori Group Logistics che ha sedi in tutta Europa il cui legale rappresentante è Gennarino Autuori. si legge nella richiesta di rettifica dell’Avvocato Assunta Baratta –  non è titolare di alcuna ditta. Non esiste alcuna ditta «Autuori Trasporti» e non ha creato con i fratelli il grande impero nell’ambito dell’autotrasporto.

Il signor Aldo Autuori, zio del legale rappresentante della Autuori Gruop Logistics srl è probabilmente dipendente o socio di un’altra società, una piccola società di autotrasporti che si trova in via Firenze al civico 31. Dovrebbe trattarsi della «Erre Service srl» la quale utilizzerebbe solo per la logistica una piccola parte del parcheggio che si trova in via Colombo al civico 15 (in virtù di un contratto di comodato d’uso).

L’unica impresa «Autuori Trasporti» di Pontecagnano Faiano è la «Autuori Group Logistics srl» con sede in via Colombo al civico 15, che ha sedi in tutta Europa (di cui il legale rappresentante è Gennarino Autuori, il nipote di Aldo Autuori).

Non vi è alcun rapporto lavorativo tra la «Erre service srl» e la «Autuori Group Logistics srl.

In molti articoli di giornali i cronisti hanno fatto confusione, accomunando i fratelli Autuori (senza indicarne il nome) nella gestione dell’impresa di autotrasporti (senza indicarne la denominazione). Tale promiscuità ha generato falsi convincimenti e mancanza di fiducia nei clienti della A.G.Logistics srl, in quanto credono – dopo aver letto i giornali – che il titolare dell’impresa Autuori più grande di via Colombo, fosse Aldo Autuori, la vittima dell’agguato”.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero