OPEN DAY AL PROFAGRI DI SALERNO, STUDENTI CICERONI PER L’ORIENTAMENTO –

Sono gli stessi alunni del Profagri di Salerno, l’ Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale a spiegare in modo semplice quali sono tutte le opportunità e i diversi elementi che caratterizzano la scuola che frequentano aiutando ad orientarsi  coloro che si accingono alla scelta della scuola superiore.

Si è svolto stamani a Salerno presso la sede di via delle Calabrie l’Open day, un vero e proprio salone dell’orientamento spalancando le porte della scuola per fornire alle famiglie, studenti e appassionati di agricoltura le opportunità didattiche legate all’istruzione che crea figure professionali nel mondo dell’agricoltura. Un settore che, grazie all’innovazione tecnologica, si è fortemente modernizzato.

A pochi giorni dall’avvio delle iscrizioni  per il prossimo anno scolastico, stamani in tanti hanno avuto l’opportunità di effettuare visite guidate dei laboratori, in primo luogo la Vertical Farm (dove si sperimenta ed applica l’agricoltura indoor verticale), e della cantina, dove il Profagri produce vini pregiati (il Pennarossa ha vinto nel 2023 il concorso nazionale “Bacco e Minerva”), oltre che incontrare docenti e studenti attuali, nonché partecipare a sessioni dimostrative.

L’Open Day è  un’occasione per comunicare l’impegno dell’Istituto Profagri con ben 8 sedi nella provincia di Salerno nel fornire un’istruzione agraria eccellente centrata sull’innovazione, e per dimostrare il suo ruolo come motore di crescita e sviluppo nel settore agricolo della regione.

“La nostra missione all’Istituto Profagri è quella di fornire un’istruzione all’avanguardia che prepari gli studenti a diventare leader nel settore agricolo, governando i nuovi processi tecnologici – ha affermato la dirigente Carmela Santarcangelo.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero