PAGAMENTO TARI, CHIARIMENTI DA PARTE DEL COMUNE DI SALERNO

Si informano i contribuenti che hanno ricevuto avvisi di pagamento TARI recanti dati e, dunque, importi che non si ritengono corrispondenti alla reale situazione dell’immobile, che è possibile procedere al pagamento della sola prima rata della TARI 2019 entro il 17-06-2019 ed accedere presso gli Uffici del Settore Tributi entro il termine del 16-08-2019 (data di scadenza della seconda rata TARI) per il ricalcolo del dovuto e conseguente conguaglio.

Parimenti, per i contribuenti che ritengono di avere diritto alla riduzione TARI per reddito, è possibile procedere al versamento della sola prima rata entro il 17-06-2019, presentando la richiesta di riduzione e conseguente ricalcolo del dovuto entro il 30-06-2019.

Si ricorda, altresì, ai contribuenti che per l’anno in corso il pagamento della TARi avviene in autoliquidazione e che, pertanto, possono utilizzare il “calcolatore” presente sul sito internet del Comune di Salerno per provvedere autonomamente al ricalcolo dell’importo TARI 2019 da versare entro il 17-06-2019 e presentare, anche successivamente a tale data, istanza di variazione.

Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati con modello F24, che – a differenza dei bollettini postali – non comportano alcun onere a carico dei contribuenti.

Tanto al fine di evitare il protrarsi delle lunghe attese che si stanno verificando presso gli sportelli del Settore Tributi.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6854 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO