PASSA IL BILANCIO IN CONSIGLIO COMUNALE. IL SINDACO DI SALERNO ASSENTE –

C’era il vice sindaco Paky Memoli a presiedere questa mattina il Consiglio Comunale di Salerno,  perché ancora una volta, il sindaco Vincenzo Napoli è stato impossibilitato ad assolvere alle sue funzione risultando positivo al Covid.

Un’assenza non passata inosservata nel giorno in cui è stato approvato il Bilancio Consolidato del Comune di Salerno con 21 voti favorevoli e 6 contrari.

Nel  Salone dei Marmi del Palazzo di Città,  stamani all’ordine del giorno vari provvedimenti finanziari, il Regolamento del Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile,  la proposta di Project Financing del “nuovo cimitero in area prossima al confine con S. Mango Piemonte” e per la modifica al regolamento del Servizio di Refezione scolastica, la proposta di Project Financing di riqualificazione urbana ed edilizia del contenitore storico Stadio Vestuti.

E proprio lo storico stadio di Piazza Casalbore ha messo in discussione anche la questione degli spazi sportivi in città con il primis la vicenda del Campo Volpe.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è impegnato a realizzare un campo provvisorio trasformando il campo Volpe nel nuovo stadio che ospiterà le partite della Salernitana, in attesa di poter avviare e definire i lavori per lo stadio Arechi.

Ma l’interrogativo che si è posto il consigliere comunale Roberto Celano che ha esternato stamani con un’interrogazione in consiglio comunale  è duplice:  o il Campo Volpe non si realizzerà mai,  oppure l’assessore al bilancio non è stato informato che  l’area è inserita nel piano di alienazione del comune di Salerno.   Chiede di fare chiarezza dunque il consigliere comunale capogruppo di Forza Italia  perché  i cittadini hanno diritto di sapere, così stamani nel corso  della seduta del consiglio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero