PESTRIN-MORO? FAVASULI SMENTISCE MONTERVINO

AAA centrocampista cercasi. La forzata assenza di Moro sabato prossimo con lo Spezia per squalifica mette in luce una carenza evidenziata da tempo nell’organico della Salernitana. In mediana non ci sono tutte le coppie. O almeno non quelle che probabilmente Torrente si aspettava. L’ingaggio del giovane Odjer dal Catania era stato accolto con sufficiente soddisfazione dall’ambiente, grazie anche al pedigree con cui si presentava il mediano. Poi però Torrente ha spedito il ghanese a giocare con la Primavera di Savini sabato scorso ed ecco spuntare qualche perplessità sulla bontà del giocatore, probabilmente considerato dal tecnico della Salernitana un tantino acerbo. Si tratta pur sempre di un classe ’96, sia ben chiaro. Un under insomma.

Contro lo Spezia, però, è bastata la squalifica di Moro perchè Torrente si trovasse con gli uomini contati a centrocampo. Inutile dire che Odjer si accomoderà in panchina. A chi sperava che il club granata potesse intervenire nella finestra suppletiva del mercato, rinforzando la zona nevralgica con un acquisto importante, ha risposto in prima persona Claudio Lotito. Il patron ha chiuso il mercato granata, rinviando tutto e tutti alla finestra di gennaio. Sarà vero? Fabiani intanto aveva da tempo messo nel mirino elementi del calibro di Pedro Costa Ferreira e Troiano della Virtus Entella, salvo poi fare un passo indietro per le richieste giudicate fuori portata da parte del club ligure. I problemi a centrocampo tuttavia restano.

Ieri intanto l’ex centrocampista della Salernitana, oggi in forza alla Juve Stabia, Francesco Favasuli intervenuto nel corso di Zona Mista News ha smentito Montervino sulla compatibilità o meno tra Pestrin e Moro in un centrocampo a tre. L’ex capitano granata, infatti, sosteneva che i due fossero degli alter ego. Favasuli, invece, ritiene che Pestrin e Moro non siano soltanto intercambiabili, ma possano giocare insieme anche nel 4-3-3. Intanto sabato non ci sarà Moro e Torrente ha le scelte obbligate. Soprattutto a centrocampo.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta