POMPIERI E MARINAI IN FESTA PER SANTA BARBARA –

La consegna simbolica della bandiera del Comando dei Vigili del Fuoco al picchetto rappresentativo, il passaggio in rassegna del personale da parte del comandante, l’Alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro ai caduti. E’ iniziata così la giornata al comando provinciale dei Vigili del Fuoco della zona orientale della città di Salerno per celebrare la ricorrenza oggi 4 dicembre di Santa Barbara, Patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Patrona e protettrice di Pompieri e Capitanerie Santa Barbara, oltre che della Marina e dei Vigili del Fuoco, è protettrice dell’Artiglieria e del Genio dell’Esercito e viene invocata anche dai geologi, dei montanari, dai lavoratori nelle attività minerarie e petrolifere, dagli architetti, dai cantonieri e dai campanari.

La celebrazione di stamattina si è svolta nella tradizione di unione, solidarietà e collaborazione che accomuna Marinai, Vigili del Fuoco e Artiglieri. Tutti corpi si sono ritrovati nella chiesa della Santissima Annunziata, in via Porta Catena dove l’arcivescovo di Salerno Luigi Moretti  ha celebrerà la Santa Messa alla presenza delle massime autorità civili e militari del capoluogo.

https://vimeo.com/147841356

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*