PRESENTAZIONE VENTURA, LOTITO: “L’IDEALE PER UNA PIAZZA COME SALERNO” –

E’ il Ventura day. E’ stato direttamente patron Claudio Lotito a precedere la conferenza stampa del neo tecnico granata: “Con vivo piacere oggi sono qui anche se dovrò scappare perché gli impegni sono tanti, non solo quelli di carattere sportivo. Ci tenevo ad esserci per presentare il mister al quale sono legato con stima e ammirazione profonda – Confessa Lotito – Ritengo sia la persona ideale per una piazza esigente come Salerno”.

Il patron ha poi aggiunto: “Ringrazio la tifoseria per la festa svolta per il centenario. I tifosi hanno dimostrato fortissimo attaccamento ai colori della Salernitana. Siamo qui per far crescere il club nel modo migliore e dargli la forza di creare un calcio che coniughi spettacolo e risultati. La stagione precedente ci ha consegnato una situazione che non era prevedibile all’inizio, adesso faremo tesoro degli errori commessi per evitare di ripeterli in futuro”.

Lotito ha quindi concluso: “Il nostro interesse è raggiungere sempre il massimo. L’intento è quello di arrivare ai vertici del campionato e la scelta di Ventura nasce proprio da questo. Stiamo valutando diversi giocatori, sia per capacità tecniche che morali, ma l’importante è che abbiano le giuste motivazioni. In ogni partita la squadra dovrà combattere e dimostrare attaccamento alla maglia”.

Lotito ha anche risposto alle parole del Governatore De Luca sul rispetto nei confronti della piazza: “Qui parliamo di calcio, non

di politica. Ognuno deve fare il proprio mestiere, io faccio l’imprenditore e sono presidente di una squadra di cui devo tutelare la storia. Dopo un inizio importante abbiamo avuto una stasi anche se la Salernitana non è mai stata per così tanti anni di fila in Serie B. Il nostro interesse è quello di raggiungere il massimo”. Poi è giunto il momento di lasciare la parola al tecnico ligure: “Sono assolutamente felice di essere qui, perché finalmente torno a fare quello che ho sempre fatto, ossia stare tutto il giorno sul campo. Da parte mia c’è sempre stata questa voglia e Salerno non poteva rappresentare piazza migliore per ripartire. Ritengo che vincere sia la conseguenza del lavoro che si svolge. Il mio intento è quello di ridare entusiasmo a questa tifoseria. Vorrei essere ricordato come l’allenatore che ha restituito a ogni calciatore l’orgoglio di vestire la maglia granata”. Queste le prime parole da allenatore della Salernitana di Gian Piero Ventura, presentato nella conferenza stampa tenutasi questa mattina nella sala stampa del C.S. “Mary Rosy”. Il mister ha poi tracciato il percorso che la Salernitana dovrà seguire nella stagione ormai alle porte: “Sarà importante scegliere giocatori con potenzialità che abbiano voglia di mettersi in discussione. È questo che getta le basi per vincere, presupposti che vanno alimentati con l’apporto e il suo supporto di tutti. Il modulo che adotterò sarà conseguente alle caratteristiche dei giocatori che arriveranno. Per me il ritiro è assolutamente fondamentale, perché è lì che si creano i rapporti tra i calciatori e si lavora minuziosamente sia sotto il profilo tecnico-tattico che psicologico. Mi auguro quindi di avere a disposizione quanto prima i giocatori che rappresenteranno l’ossatura dell’organico”.
Ventura ha infine rivolto un pensiero alla tifoseria: “I tifosi si riconquistano dimostrando serietà, impegno e attaccamento alla maglia. A Salerno ho sempre percepito l’amore che c’è nei confronti per la Salernitana. Mi auguro di rivedere l’”Arechi” dei tempi d’oro, ma questo dipenderà esclusivamente da noi”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6552 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO