PROVENZA: “MISURE RIGOROSE E VACCINI LIBERI DA BREVETTI”

La tempestività di adottare misure di sicurezza per il contenimento del contagio è fondamentale per evitare che l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 cresca in misura esponenziale, causando danni ancora più gravi alla tenuta della sanità pubblica e dell’economia del Paese”.

“Per superare l’emergenza occorre continuare con misure rigorose e vaccini liberi da brevetti. Così Nicola Provenza, deputato del Movimento 5 Stelle e componente della commissione Affari sociali e Sanità della Camera, durante il suo intervento in Aula, a Montecitorio, nel corso della seduta convocata per le comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulle ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

“Bisogna costruire un modello di sviluppo diverso, basato sul progresso, sulla sostenibilità ambientale e sull’inclusione sociale. Anche sul piano dei vaccini va compiuto uno sforzo organizzativo per una equa distribuzione. per non rischiare che in qualche area del mondo si sviluppino altre mutazioni del virus che potrebbero poi rendere inefficaci le dosi già disponibili. Questa la strada indicata dal parlamentare salernitano.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero