RADUNOVIC STREGATO… ZITO VERSO ALESSANDRIA

Porte girevoli sul mercato e tra i pali della Salernitana. La notizia è di quelle destinate a lasciare il segno. Boris Radunovic piace al Benevento di De Zerbi che sta pensando di affidargli le chiavi della porta sannita in massima serie. Il numero uno granata, giunto prestito secco dall’Atalanta, è tra i principali candidati a prendere il posto del partente Brignoli per giocarsi il posto con Belec tra i pali giallorossi. Il nazionale under 21 serbo ha collezionato fin qui 16 presenze in campionato con la maglia della Salernitana, partendo sempre titolare. In caso di partenza di Radunovic, Marius Adamonis – che tra l’altro è di proprietà della Lazio – sarebbe promosso al ruolo di numero uno. L’Atalanta resta alla finestra, la Salernitana pure. Molto dipenderà dalla tipologia del prestito che prospetta il club di Vigorito e dal placet dell’agente di Radunovic, Mario Giuffredi che ad agosto ha avuto un ruolo primario nel portare il pipelet all’ombra dell’Arechi. Staremo a vedere.

Sempre per la difesa si ipotizza un doppio scambio con l’Alessandria, pronta a cedere L’argentino Tiago Casasola (’95) in cambio di Gabriele Perico della Salernitana ed il trequartista Bellomo per Antonio Zito. Al tempo. Casasola firmerà un biennale con opzione per il terzo anno a circa 135mila euro all’anno in granata. L’ex Trapani garantirebbe a Colantuono centimetri ed esperienza al centro della difesa. Da Alessandria continuano a dare per virtualmente chiusa anche l’operazione Nicola Bellomo (’91). Il trequartista si sta allenando da solo a Bari ed aspetta soltanto la ratifica dell’operazione con la Salernitana. Il club piemontese ha chiesto come contropartita tecnica Antonio Zito. L’ex irpino è restio a scednere di categoria, ma dietro un incentivo all’esodo potrebbe anche accettare. Sofian Kiyine non rientra più nei piani tecnici di Colantuono ed è a caccia di una nuova collocazione. Il nazionale marocchino di proprietà del Chievo piace all’Entella ed alla Ternana.

Sempre alla voce uscite, Moses Odjer ha ricevuto una chiamata importante dal Livorno in serie C. Il motorino ghanese era stato proposto all’Avellino senza successo: l’interesse della capolista toscana è allettante ed è pista percorribile. Si prospetta un passaggio con la formula del prestito con obbligo di riscatto per gli amaranto in caso di promozione in serie cadetta. Della Rocca continua a flirtare con la Triestina, mente il prestito di Cicerrelli al Pordenone è stato ufficializzato oggi, riscatto e controriscatto in favore della Salernitana .

E siamo alle trattative in entrata. Per l’attacco confermato l’interesse per il gigante d’ebano Umar Sadiq (’97) in forza al Torino, ma di proprietà della Roma che vorrebbe spedirlo altrove. Bisogna solo convincere l’attaccante nigeriano ad accettare la B. Raicevic (’93) dalla Pro Vercelli (cartellino del Bari), La Mantia (’91) dell’Entella e Simy (’92) del Crotone sono piste sempre battute. Occhi puntati pure su Avenatti (’93) del Bologna. A centrocampo si seguono sempre Barillà (’88) del Parma e Nicolas Haas (’96) dell’Atalanta. In difesa piace Fiamozzi (’93), in uscita dal Bari, con cartellino del Genoa. Il suo cachet faraonico (circa 400mila euro a stagione), tuttavia, ha fatto subito raffreddare la trattativa.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta