RAPINARONO UNA PROSTITUTA: IN MANETTE DUE PREGIUDICATI

Continuano le operazioni di contrasto alla criminalità diffusa da parte dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, che nella giornata di ieri hanno arrestato due persone, sottoponendone una terza all’obbligo di dimora.

Ieri mattina, infatti, i Carabinieri della Tenenza di Scafati hanno arrestato, su ordine dell’Autorità Giudiziaria, Ferdinando ROLLETTO, 25 enne di Boscoreale, già noto alle Forze dell’Ordine e proceduto a sottoporre all’obbligo di dimora un incensurato di Pompei, N. R., 22 anni.

Le indagini condotte dai militari hanno accertato le responsabilità dei due giovani della provincia di Napoli che, la notte dello scorso 25 agosto, rapinarono una prostituta bulgara sulla via Nazionale di Scafati, strappandole la borsa contenente circa 100 euro e trascinandola via per alcuni metri.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, ha disposto la custodia cautelare agli arresti domiciliari per il 25 enne pregiudicato e l’obbligo di dimora del complice incensurato; entrambi dovranno rispondere di rapina aggravata.

Ieri pomeriggio, invece, i militari della Sezione Operativa hanno arrestato il pregiudicato paganese Alberto LA GATTI, 39 anni.

L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per pregresse vicende di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso dai militari mentre passeggiava lungo le vie cittadine di Pagani. Per lui sono scattate subito le manette ai polsi e dovrà rispondere del reato di evasione.

Autore dell'articolo: Marcello Festa