REA E TUTTI GLI UOMINI DI GIUFFREDI

Il grosso è stato fatto. Adesso serve ancora qualcosa di contorno. Fabiani cerca un difensore centrale esperto, un terzino sinistro di ruolo, una mezzala e probabilmente una punta.

La Salernitana è sulle tracce di Angelo Rea dell’Avellino. Il possente mastino napoletano è in lista di sbarco dal club irpino, ma l’operazione entrerà nel vivo soltanto dopo il derby del Partenio. Rea è assistito dal procuratore Mario Giuffredi che ha portato in dote alla causa granata Ronaldo, liberando Eusepi andato al Pisa.

Il difensore centrale ha un contratto di circa 100mila euro con l’Avellino fino al 2017. La Salernitana proverà a convincerlo riconoscendogli lo stesso ingaggio di Lanzaro, sempre con le valigie dietro l’angolo, ma non ancora approdato alla Casertana. Si parla di circa 140.mila euro per tre anni. L’alternativa è Matteo Contini che Camplone ha messo in naftalina a Bari.

In mediana invece, tutto ruota sulla posizione di Moro. L’ex Empoli è corteggiato dal Benevento che ha messo sul piatto della bilancia Fabio Mazzeo come contropartita tecnica ed un contratto a cifre più allettanti per il centrocampista attualmente alla Salernitana. Ieri sera il diesse sannita Di Somma, Fabiani e l’agente di Mazzeo si sono incontrati a cena per parlare dell’operazione. Le parti avrebbero raggiunto un’intesa di massima. Voci di corridoio però sussurrano che non ci sia il completo placet di Torrente. Probabilmente il tecnico vuole un’alternativa al centrocampo, in caso di partenza di Moro. Sempre in piedi l’ipotesi Bellomo che era assistito fino a poco tempo fa proprio da Giuffredi.

Capitolo attaccanti. L’eventuale arrivo di Mazzeo, che sarebbe inserito come giocatore bandiera, chiuderebbe le porte per un altro rinforzo nel reparto avanzato. Piace Cocco del Pescara, che ha in procura il solito Giuffredi, mentre il Bologna continua a spingere per il prestito gratuito di Acquafresca. L’attaccante è ai margini nella gerarchie di Donadoni, guadagna un botto e non segna da una vita. Poco più di una suggestione, insomma.

Il diesse Fabiani non dispera di portare all’ombra dell’Arechi qualche altro pezzo pregiato della Lazio. Si sta valutando con Lotito e con Pioli l’ipotesi di trasferire in prestito l’olandese Braafheid, terzino sinistro ed anche il centrocampista inglese Ravel Morrison. Sarebbero due colpi da novanta. Entrambi, però, hanno manifestato qualche perplessità al salto indietro di categoria. Il mercato però è ancora lungo e c’è ancora tanto che bolle in pentola.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta