RIAPRE L’ARECHI: CON IL PICCHIO SARANNO MILLE BIGLIETTI DISPONIBILI

La carica dei mille, tra tifosi, sponsor e fornitori. Si riaprono le porte dell’Arechi. Solo in parte, ma è già qualcosa ai tempi del coronavirus. Si riapre il settore distinti per la sfida con l’Ascoli. La Salernitana mette a disposizione 700 tagliandi per il match con il Picchio in programma sabato allo stadio Arechi. Alla scorta di tagliandi, che saranno acquistabili solo on line sul sito www.vivaticket.it da oggi e garantiranno un posto nel settore Distinti al costo di 15 euro, il club granata unirà altri 200 biglietti a invito, destinati a fornitori e sponsor e 100 per i disabili, da richiedere inviando una mail all’indirizzo biglietteria@ussalernitana1919.it. Numeri alla mano, mille persone potranno assistere alla sfida contro io marchigiani.

La vendita sarà attiva esclusivamente per i residenti in provincia di Salerno, perché da domani sarà in vigore il provvedimento regionale che impedisce di spostarsi tra province. Il pubblico pagante e il conseguente incasso faranno ritornare valide le condizioni della convenzione d’uso che il Comune di Salerno aveva stipulato con la Salernitana e che poi ha prorogato a giugno, fino al 31 dicembre 2020. Nella proroga era stata inserita una postilla: cifra forfetaria di 6mila euro corrisposta dal club a Palazzo di Città, a compensazione del canone che non sarebbe stato possibile versare, a causa del mancato incasso. C’era una precisazione: «Salvo gare a porte aperte». Alla partita Salernitana-Ascoli assisterà pubblico pagante e quindi dovrà essere scorporato il 5,50% di canone dall’incasso lordo. Che ovviamente sarà minimo, simbolico, a fronte delle spese che la Salernitana dovrà sostenere per gestire la logistica e gli steward in aumento. L’ultima volta con pubblico pagante è datata 3 marzo, giorno di Salernitana-Venezia. Lo zoccolo duro del tifo, però, non raccoglierà l’invito.

Capitolo rimborsi. La Salernitana ha precisato che «il ritardo del rimborso in voucher per le partite perse da marzo ad agosto 2020 è causato dal cambio di gestore della biglietteria». Il club, infatti, non ha rinnovato con Listicket e ha scelto VivaTicket. «A partire da novembre sarà attivata la piattaforma per inoltrare richiesta ed i possessori di abbonamenti che hanno diritto al rimborso riceveranno via e-mail il voucher che consentirà loro di acquistare il ticket per assistere alle prossime gare casalinghe fino ad esaurimento credito ed entro e non oltre il 31 dicembre 2021». Nel frattempo la squadra si è allenata a Gazzo, in Veneto. Ieri dopo pranzo ha raggiunto Padova e in treno ha fatto ritorno in Campania.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta