RIFIUTI, IL ROGO ACCENDE LE ACCUSE

“Le ecoballe non c’entrano nulla”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all’indomani del rogo di Battipaglia  all’azienda privata New Rigeneral Plast  della zona industriale che ha scatenato un allarme ambientale sfrenando forti reazioni politiche. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, grida al complotto; Maurizio Gasparri di Forza Italia chiede che il primo cittadino battipagliese venga nominato commissario per la gestione dei rifiuti. Il vice presidente della regione Bonavitacola parla di propagandistici e falsi accostamenti fra l’incendio di sabato scorso presso l’area industriale di Battipaglia e la mancata rimozione delle ecoballe.

Ed intanto c’ attesa per il consiglio comunale di domani a Battipaglia. Il capogruppo del Pd Egidio Mirra ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti della sindaca Cecilia Francese dopo il rogo di sabato.

Alla base della mozione, che potrebbe essere firmata da tutti i membri dell’opposizione, la necessità di porre fine a quello che è stato definito dall’interessato “lo sfacelo della città”. Ma il primo cittadino della piana replica alle accuse.

Autore dell'articolo: Barbara Albero