RITARDI NEI PAGAMENTI PER LA POSTAZIONE VOPI DEL 118 DI CAMPAGNA

Ritardi nei pagamenti dal Distretto ASL SALERNO di Eboli Buccino per la postazione emergenza del comune di Campagna del 118.  A denunciarlo è l’associazione di volontariato VOPI di Campagna presieduta da Vincenzo Savarese che in una nota ha comunicato che ad oggi attende i pagamenti delle note spesa inviati dell’anno 2021 ovvero non riceve rimborsi di 7 mesi, per i mesi di da maggio a Dicembre.

La nostra organizzazione, si legge in una nota, si fa carico come in convenzione delle spese per la gestione del servizio tra le quali  il carburante, la manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli, assicurazione, spese materiale sanitario, ammortamento, assistenza ad elettromedicali, presidi sanitari e quelle collegate al servizio.

Purtroppo a cause di forza maggiore l’associazione non potrà sostenere altri ritardi e per tanto non ne risponderà nel caso si evincano disservizi ed inefficienze da parte degli organi preposti.

I fornitori non attendono ritardi di pagamento e visto il periodo di crisi dovuto alla pandemia richiedono il pagamento delle prestazioni e o dei servizi che offrono per garantire assistenza e continuità.

Tra l’altro è aumentato il costo di servizi, materie prime, trasporti e energia che ha fatto lievitare le spese.

Nonostante solleciti, lettere e pec ci vede costretti a segnalare alle autorità questi reiterati ritardi che vedono colpita la nostra organizzazione.

Autore dell'articolo: Barbara Albero