SALA ABBAGNANO, PIU’ PULIZIA CON LO SPAZZAMENTO AUTOMATICO –

3 spazzatrici, 14 operatori e 3 furgoni. Con questi numeri è iniziata stamani nel quartiere di Sala Abbagnano l’operazione di Salerno Pulita di pulizia straordinaria della parte alta di Torrione. Senza auto in sosta e cigli della strada liberi da qualsiasi impedimento, dalle prime del mattino il quartiere di Sala Abbagnano ha accolto il rumore dei mezzi meccanici capaci in poco tempo di rimuovere e di aspirare i rifiuti giacenti su strade ed aree pubbliche. Un servizio di mantenimento della pulizia delle strade di grande importanza soprattutto in quei luoghi dove è piu’ difficile manualmente garantirne la pulizia.
Autospazzatrici che hanno attraversato viale degli Eucalipti, viale dei Pioppi, viale degli Olmi, viale delle Acacie, viale dei Tigli, viale delle Tamerici, viale del Bosco, viale delle Querce, viale degli Aranci, viale delle Rose, via Mattia Farina, via Federico della Monica. Un’operazione di pulizia coodiuvata anche dal comando della polizia municipale che ha garantito l’osservanza dei divieti di sosta e di fermata delle autovetture .
Salerno Pulita guidata dal presidente Antonio Ferraro così come previsto dal contratto di servizio sottoscritto con il Comune di Salerno dopo questa operazione di pulizia straordinaria, impiegherà le nuove spazzatrici in dotazione anche altre zone della città. L’intervento sarà replicato in altri quartieri così come ha affermato proprio stamani lo stesso il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che ha presenziato all’avvio dei lavori di pulizia delle strade di Sala Abbagnano alla presenza anche dell’assessore all’ambiente Angelo Caramanno.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero