SALERNITANA AL… PALO. MA SI RIVEDE CERCI

Ventura prosegue con il suo canovaccio. Anche ieri, nell’amichevole disputata con l’Agropoli il trainer granata ha confermato lo stesso modulo, ma come preannunciato con interpreti diversi. Tutti in campo tranne Giannetti nel primo tempo dell’allenamento congiunto con i delfini: Billong al centro della difesa, Cicerelli sulla destra del centrocampo, Firenze sul fianco sinistro di Morrone che ha fatto il play di riserva al posto di Francesco Di Tacchio perché Dziczek é infortunato. Infine il reparto offensivo. Come anticipato, Cerci è stato subito lanciato nella mischia. L0’ex Milan ha fatto coppia con… Milan Djuric nel 3-5-2.

Dopo una serie interminabile di legni, pali e traverse colpiti dalla Salernitana a tal punto da vincere la bambolina, Cerci ha prima sbagliato un calcio di rigore, respinto del portiere Sanchez (il successivo tap-in di Djuric è stato vincente) poi si è fatto perdonare servendo al gigante bosniaco un assist per il provvisorio 2-0, di testa.

Di Lopez, schierato quinto a sinistra al posto di Kiyine, il terzo gol dei granata: assist da destra, inserimento dell’uruguagio dal fronte opposto. Il secondo tempo é cominciato con il primo gol di Cerci. L’attaccante di Velletri ha risolto con un tiro ravvicinato la mischia nell’area di rigore dei «delfini». Ancora Cerci ha sprecato qualche minuto dopo (mira alta) una ghiotta occasione in area avversaria. Ventura lo ha tenuto in campo per un’ora abbondante, «spalla» di Djuric. Poi lo ha sostituito con Gondo. Davanti al portiere Vannucchi, negli altri reparti, spazio a Kalombo, Billong, Pinto; Cicerelli, Odjer, Morrone, Firenze, Lopez. All’imbrunire, Akpa Akpro al posto di Morrone, in mediana con Firenze e Odjer. Lombardi al posto di Cicerelli. Assenti i nazionali Jallow, Maistro e Karo. Dziczek era in divisa da allenamento ma ha seguito la sgambatura seduto su una panchina. Giannetti ha corso con i compagni ma non ha giocato.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta