SALERNITANA: ALI PER COSMI E NUOVO RITIRO –

Ali per Serse. Il tecnico granata valuta per la prossima stagione anche il 3-4-2-1 ed in quest’ottica il ds Faggiano si muove sul mercato. Se per Ferraris la strada appare in salita, meno asperità sarebbero da superare per portare a casa calciatori con caratteristiche diverse e più adatti a giocare in un modulo che contempli la presenza di ali. Marco Zunno del Crotone è da tempo sul taccuino ed a lui si aggiunge Enrico Oviszach, ex Crotone che ha da poco centrato la promozione in B con l’Ascoli. Con i marchigiani ha altri due anni di contratto, ma la sua permanenza in cadetteria non è proprio scontata. Faggiano lavora per trovare una quadra, magari inserendo nell’operazione Capomaggio o Achik. Interesse anche per il mancino Piovanello, di rientro alla Juve Stabia dopo il prestito al Crotone che ha annunciato la separazione dal tecnico salernitano, Emilio Longo. In mediana c’è alto gradimento, ma anche tanta concorrenza per Felippe del Potenza. Gyabuaa piace a Mantova e Catania e, sempre in tema di esterni d’attacco, agli etnei la Salernitana ha chiesto Jimenez. Ancora esterni, ma di centrocampo: per Llano c’è il via libera e gli accordi sono ormai in dirittura, mentre si lavora per Mattia Novella e per Devid Bouah, ex Carrarese. In difesa pressing per Caporale del Cosenza e resta aperto uno spiraglio per Cabianca,  ma bisognerà cedere presto Lovato che sarebbe anche nei radar del Benevento. Novità sul fronte ritiro. La Salernitana si allenerà a Cascia dal 14 al 31 luglio e disputerà alcune amichevoli. La prima il 19, mentre l’ultima sarà disputata il 29. Ai primi di agosto il gruppo si sposterà in Calabria, precisamente a Lorica nel Parco della Sila dove a fine luglio si allenerà anche la Primavera del Catanzaro. Al termine della seconda fase del ritiro e prima del debutto in Coppa Italia, previsto per il 16 agosto, la Salernitana scenderà in campo per il Memorial Angelo Iervolino.

Autore dell'articolo: Nicola Roberto