SALERNITANA, CINQUE REDUCI RISPETTO AD UN ANNO FA

Un anno dopo, riecco la Pro Vercelli. I piemontesi arriveranno all’Arechi a distanza di dodici mesi dalla vittoria per 2 a 1 della passata stagione con cui misero a dura prova la panchina di Torrente. La doppietta di Mustacchio, facilitata anche da due distrazioni difensive dei granata, rese vano il gol di Donnarumma, autore del provvisorio pareggio. Anche quella gara fu disputata in notturna, ma si giocò in anticipo, di venerdì sera, mentre stavolta i riflettori dell’Arechi si accenderanno sul posticipo del lunedì sera della sedicesima giornata del campionato cadetto. Lo scorso anno la Pro Vercelli passò a Salerno confermando la sua tradizione favorevole: tre partite ed altrettante vittorie per i piemontesi quando hanno affrontato in campo esterno i granata. Alla squadra di Sannino spetterà il compito di spezzare la tradizione e di sfatare il tabù. Piemontesi bestia nera, ma non bisogna farsi spaventare dalla cabala e dalla squadra di Moreno Longo che ha pareggiato in casa col Vicenza dopo aver imposto il pari esterno all’Entella. Rispetto allo scorso anno, la rosa granata presenta solo cinque superstiti. Terracciano, Franco, Odjer, Coda e Donnarumma sono i cinque reduci di quella partita. Il portiere rimase in panca, dal momento che gli fu preferito Strakosha, ora titolare part time alla Lazio di Simone Inzaghi. Gli altri quattro erano tutti in campo. Lunedì, però, Odjer non ci sarà in quanto infortunato, Franco potrà al massimo andare in panchina poichè non rientra neio piani di Sannino, mentre i due attaccanti saranno chiamati in causa dal primo minuto insieme a Terracciano. Lo scorso anno, Donnarumma segnò il gol del momentaneo pareggio, mentre Coda segnò la rete dell’illusorio vantaggio nel match di ritorno al Piola. Entrambi, dunque, hanno già fatto centro contro la Pro Vercelli che, dal canto suo, farà appello alla tradizione favorevole e confiderà anche nella vena di Mustacchio, l’anno scorso vero e proprio eroe per una sera all’Arechi, ed anche in questa stagione punto di riferimento del tecnico Longo nello scacchiere tattico dei piemontesi. Un anno dopo, la sfida tra Salernitana e Pro Vercelli si rinnova e vede le due squadre annaspare nella bagarre playout ma i granata, stavolta, hanno due punti in più e vogliono tentare l’allungo. Così facendo, potrebbero spezzare il tabù e cogliere la prima vittoria interna nella storia delle sfide con la Pro Vercelli.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “SALERNITANA, CINQUE REDUCI RISPETTO AD UN ANNO FA

  1. Barry
    / Reply

    Cassano non rientra nel progetto Sampdoria: si apre una finestra per la Serie B, potrebbe essere il regalo di Lotito ai tifosi della Salernitana? In serie B il fantasista potrebbe approdare alla Salernitana. Fabiani nel 2007 fu protagonista del colpo di mercato per l’arrivo di Arturo Di Napoli alla Salernitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1809 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO