SALERNITANA, CRESCE LA FEBBRE PER IL MATCH CONTRO IL PERUGIA

Un match che ha il sapore di calcio antico di alto livello visto che si parla di due club che in passato hanno calcato palcoscenici più importanti di quelli attuali. Il prossimo 21 ottobre presso lo stadio Arechi di Salerno si incontreranno Salernitana e Perugia, un match tra nobili decadute che stanno tentando di rialzare la testa dopo anni caratterizzati da retrocessioni sul campo e non solo e, che per la Salernitana, rappresenta un incontro che riporta alla storia momenti significativi.
Ad oggi i due club sono più o meno appaiati a metà classifica, ecco allora che la sfida dell’ottava giornata del campionato di serie B potrà dire qualcosa di importante su quello che sarà il resto del campionato delle due compagini.
Un dato interessante ha mostrato come i granata allenati da Stefano Colantuono siano ad oggi la squadra più cattiva di Italia, ovvero quella che commette più falli: in vista del match contro gli umbri e sfruttando la sosta del campionato il mister della Salernitana sta lavorando su nuovi meccanismi di gioco per trovare alternative credibili ed efficaci.
Il Perugia non è partito benissimo in questa prima fase del campionato al punto che lo stesso allenatore Alessandro Nesta è stato anche messo in discussione. Ecco allora che quello dell’Arechi sarà un match fondamentale nel quale i grifoni vorranno uscire dal campo con qualcosa di concreto in mano.
Una partita equilibrata sulla carta anche se parlando di scommesse calcio i bookmakers principali vedono favorita la Salernitana: il segno 1 viene quotato mediamente intorno a 2.0 mentre la vittoria del Perugia viaggia oltre la quota di 3.50. Anche il pareggio paga piuttosto bene, mediamente intorno a 3 volte la quota giocata.
Un match che ha il sapore della Serie A quello che si terrò dopo la sosta e che sarà il primo impegno di una lunga serie: il calendario sta per diventare piuttosto fitto e la Salernitana sarà chiamata a giocare cinque partite in venti giorni, delle quali tre in casa e due fuori. Uno snodo cruciale per la stagione, un mini tour de force alla fine del quale si potrà dire qualcosa in più circa il futuro dei granata, capire meglio cosa potranno dire in questa stagione.
Quello dello stadio Arechi contro i grifoni del Perugia sarà il primo match fondamentale di una lunga serie; la speranza è che, come sempre quando si gioca in casa, anche il pubblico possa dare il suo contributo per riuscire a spuntare un risultato positivo.

Autore dell'articolo: Redazione