SALERNITANA, DOMANI LA RIPRESA

Un giorno ancora di relax e poi tutti in campo. La Salernitana, infatti, riprenderà gli allenamenti domani quando saranno tutti alle dipendenze dello staff tecnico guidato da Angelo Gregucci dopo la lunga pausa per le festività di fine anno. Schiavi e compagni avranno dunque un giorno ancora di riposo. Domattina saranno impegnati con analisi ed esami di rito prima di riallacciare gli scarpini per la prima volta in questo 2019, al centro sportivo Mary Rosy. Gregucci proverà immediatamente a riattaccare la spina partendo dalle poche cose buone emerse in occasione dell’ultima gara dell’anno giocata contro il Pescara, in particolare dall’atteggiamento positivo e propositivo evidenziato dalla squadra nei primi 45 minuti del match contro glui adriatici. Sarà importante capire su quale canovaccio il tecnico intenderà lavorare se proseguire sulla scia di quanto fatto da Colantuono e dunque confermare l’impostazione con la difesa a tre” oppure operare una svolta, assecondando le sue idee, e quindi ripartire dalla difesa a 4. Gregucci ama il “4-2-3-1” , modulo che permetterebbe al tecnico di spostare in avanti il baricentro della squadra ma per mettere in pratica il disegno ha bisogno di alcune certezze. In difesa, ad esempio, ci sarebbe da scegliere in maniera definitiva, meglio se con l’aiuto del mercato, un terzino sinistro di ruolo, e in attacco uscire definitivamente dall’imbarazzo Djuric. Con questo sistema potrebbero trovare maggiore impiego anche Rosina, alle spalle della punta vertice, e Orlando impiegato sull’esterno di destra. Di tacchio e Akprà potrebbero essere i due centrocampisti centrali, Migliorini e Schiavi la coppia di centrali. Per la gara contro il Palermo difficile immaginare soluzioni diverse, il mercato difficilmente regalerà a breve gradite novità dal fronte arrivi.

 

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO