SALERNITANA, FUORI I SECONDI…..

E’ tempo di sguainare le spade e di appendere i foderi. E’ tempo che la Salernitana cali sul tavolo del campionato cadetto i suoi assi a prescindere dalla forma, dalle motivazioni e da tutte le chiacchiere che solitamente accompagnano le vicende di casa granata. Per dirla in breve è tempo di far giocare i migliori, quei giocatori che in teoria, curriculum alla mano, posso concretamente dare qualcosa alla causa e se non sono in perfette condizioni ce ne faremo una ragione anche perchè solo giocando riusciranno a trovare il ritmo partita. E’ tempio allora che trovino spazio nell’undici di partenza i vari Bernardini, Di Gennaro, Rosina e perchè no Calaiò, la formula migliore per farli giocare la si troverà di conseguenza. Possibilmente anche concedere un turno di riposo a Micai che non sta attraversando un momento felicissimo e andrebbe fermato per un salutare e opportuno periodo di riposo. Scelte importanti attendono Angelo Gregucci alla vigilia del doppio impegno di Ascoli e Verona, partite che potrebbero definitivamente indirizzare il destino della Salernitana e del suo allenatore già sulla graticola. Assodato che è impresa impossibile conferire a questo gruppo un’identità di squadra, una fisionomia tattica, che almeno si punti forte e con decisione su coloro che hanno maggiore carisma e personalità, forse si è ancora in tempo anche perchè c’è un solo modo per ottenere il meglio dai giocatori più importanti: farli giocare e responsabilizzarli. La settimana di lavoro che attende i granata è, allora, di assoluta importanza, guai a traccheggiare o perdersi dietro le classiche beghe di spogliatoio, occorre – almeno all’interno del gruppo – fare quadrato e compattarsi nella speranza che anche la dea bendata possa dare una mano alla Salernitana. Questa stagione, nata sotto ben altri auspici, non può finire così male.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5624 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO