SALERNITANA IN RITIRO A SAN GREGORIO DAL 15 LUGLIO

L’ufficialità è arrivata ieri sull’house organ della Salernitana. I granata andranno in ritiro pre-campionato a San Gregorio Magno dal 15 al 30 luglio prossimi. Passa la linea Fabiani, insomma. Il romitaggio estivo, sarà preceduto da test atletici e visite mediche a Salerno a partire dall’11 luglio. Subito dopo tutti in ritiro nel piccolo centro gregoriano ad un’ora di auto dalla city. I granata si alleneranno in un centro sportivo che hanno frequentato d’inverno e che adesso potranno riabbracciare, godendo dell’ospitalità dei cittadini, del territorio e dell’amministrazione comunale. Passa la linea Fabiani, come dicevamo, che spera così di dare un segnale di riavvicinamento ed .. apertura alla piazza ed ai tifosi. E Menichini? Il tecnico è in vacanza nel mare blu del Cilento, a due passi da Acciaroli, e pare sia stato informato della decisione di andare in ritiro a San Gregorio solo attraverso il sito ufficiale. Che sia un segnale o una “semplice” dimenticanza sarà il tempo a dirlo. Il tecnico di Ponsacco aveva fatto un sopralluogo a San Gregorio accompagnato da Avallone. Voci di corridoio sussurrano che Menico avrebbe preferito comunque altre destinazioni al centro o al nord Italia. Ma tant’è. E chissà che la location del romitaggio estivo non possa essere il classico pomo della discordia. La posizione di Menichini non è più solida come un tempo, nonostante la clausola di rinnovo automatico sul contratto scattata automaticamente a salvezza raggiunta.

Il tecnico toscano, in ogni caso e qualsiasi siano le scelte della proprietà non batterà ciglio. Menichini ha il suo contratto di centomila euro che possono essere tanti o pochi per il club che l’anno scorso ha già avuto tre mister a busta paga. Se il vento cambiasse, non farebbe alcun passo indietro. Battendo cassa, insomma.

Tornando a San Gregorio Magno, il sindaco Nicola Padula si dice “Onorato di ospitare la prima squadra della nostra provincia nell’anno del proprio centenario di fondazione. Pensiamo ad una cerimonia di accoglienza, all’arrivo o durante il ritiro. La comunità è in festa. Sarebbe bello, in considerazione del fatto che tanti giovani tifano granata nella Valle del Sele-Tanagro, organizzare iniziative congiunte di valorizzazione degli aspetti culturali ed enogastronomici”. A San Gregorio ci sono due squadre di calcio, la Gregoriana retrocessa in seconda categoria e l’Atletico San Gregorio di terza categoria che potrebbero essere le prime sparring partner dei granata in uno dei primi test estivi. Tra le candidate, in corso d’opera, c’è anche il Picerno di serie C.

Piccola curiosità a proposito di allenatori: Ieri Giuseppe Ton, il vice di Gregucci è stato in sede e ha avviato le procedure per la rescissione. Rizzolo, invece, dovrebbe restare a busta paga ed essere ricollocato nel settore giovanile.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1718 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO