SALERNITANA NUOVA SCONFITTA BEFFA

Sotto una pioggia battente ed un tipico freddo invernale, la Salernitana viene sconfitta nello stadio di casa dal Carpi ed ora sognare la promozione diventa ancora più difficile. L’aspetto che maggiormente lascia increduli in questa stagione di Serie B è che la squadra ha giocato per molti frangenti meglio degli avversari ma poi il poco cinismo sotto porta e degli errori grossolani in difesa portano ancora una volta ad un risultato negativo.

La Salernitana parte con il 3-4-3 disegnato da Mister Colantuono e comincia anche bene: chi aveva puntato sulla vittoria dei padroni di casa, magari sfruttando il Betflag bonus, avrà sicuramente sperato in una bella vincita. Nei primi 30 minuti infatti ci sono tre occasioni evidenti per i campani in grado di portare la squadra in vantaggio ma nella più consueta e “maledetta” tradizione del “gol mancato gol subito”, è il Carpi a portarsi in vantaggio al 42′ con Poli. Passano però soltanto due minuti e la Salernitana riesce subito a pareggiare grazie a Sprocati su suggerimento di Rossi. Si chiudono i giochi e dal punto di vista psicologico la squadra arriva bene negli spogliatoi per aver subito rimediato allo svantaggio.

Anche nella ripresa la Salernitana parte a spron battuto con più di una occasione che purtroppo non si concretizza nel vantaggio e ancora una volta ne approfitta il Carpi che al 73′ segna il gol del 2 a 1 con Verna. Dopo la segnatura subita, Colantuono prova anche la carta Palombi, il giovane attaccante della Lazio arrivato in prestito durante il mercato invernale, ma la punta non riesce ad incidere nei poco più di dieci minuti a disposizione ed i tifosi salernitani devono ancora masticare amaro anche in questa occasione.

La Salernitana rimane così in dodicesima posizione in compagnia del Perugia a 30 punti e la zona playoff inizia ad essere distante e soprattutto con tante, forse troppe, squadre da superare per sperare in una rimonta. L’aspetto positivo che rimane dalla partita è comunque una prestazione nell’insieme non inferiore al Carpi, squadre che rimane una delle principali favorite alla promozione in Serie A per questa stagione nonostante al momento sia soltanto settimana in compagnia di Venezia e Bari.

Per comprendere meglio comunque il futuro di questo campionato della Salernitana, molto potrà dire la prossima partita programmata per il prossimo sabato, il 10 febbraio. La squadra salirà in Abruzzo per affrontare alle 15 il Pescara di mister Zdenek Zeman. I biancoazzurri sono soltanto sopra di un punto della Salernitana. Una sorta di spareggio su chi può avere ancora qualche speranza di riacciuffare la zona play off se migliorerà notevolmente l’andamento nei risultati nella seconda parte di stagione.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta ed entrambe le piazze non sono molto contente delle mosse societarie nel corso del calcio mercato di gennaio. Veramente due squadre in situazioni molto simili. Ma senza ombra di dubbio se dal match ne scaturisse un pareggio (la Salernitana ne ha già totalizzati dodici su ventiquattro partite disputate), probabilmente non servirebbe a molto a nessuna delle due compagini.

Autore dell'articolo: Redazione