SALERNO, DEPOSITO IN FIAMME NEL QUARTIERE DI TORRIONE. UN FERITO –

Fiamme altissime, alimentate velocemente anche dal vento fino a raggiungere il primo piano di uno stabile. È accaduto ieri sera poco dopo le 22 in via Tommaso Simeonzio, una traversa di Via Pietro del Pezzo a Torrione. Le

fiamme hanno interessato probabilmente un cumulo di cartoni accantonati nei pressi di un deposito di merce di un noto commerciante di abbigliamento e biancheria della zona. E’ stato proprio il negoziante impegnato nel suo deposito a sistemare e liberare dagli imballaggi la merce ad accorgersi che dalla parte esterna del negozio c’era un principio d’incendio che però ben presto ha raggiunto condizioni incontrollabili. E’ scattato subito l’allarme al centralino dei vigili del fuoco,  mentre il titolare del negozio ed alcune persone accorse per il fumo che si era sprigionato nel quartiere Torrione hanno tentato di spegnere le fiamme.

Dinanzi al negozio c’era anche un furgone parcheggiato che è stato messo in salvo da un familiare dell’esercente che si è procurato però  una lieve ustione ad una mano per il quale è sopraggiunta sul posto  un’ambulanza del 118.

Le fiamme hanno interessato e provocato danni anche ad un auto parcheggiata in prossimità del negozio che nonostante  il tempestivo intervento dei vigili del fuoco è andata completamente distrutta.

Le fiamme alte hanno minacciato il primo piano dello stabile che stamani si presentava visibilmente annerito,  ma dalle verifiche dei caschi rossi  che sono prontamente intervenuti con un’autobotte ed hanno spento subito le fiamme,  non si sono registrati danni strutturali. Sul posto è poi sopraggiunta anche una gazzella del nucleo radiomobile dei Carabinieri per acquisire informazioni e ricostruire le cause dell’incendio. Al momento si esclude la pista del dolo, potrebbe essersi trattato di un innesco accidentale. Fortunatamente si è evitato il peggio, i danni al deposito di merce sono stati contenuti, Le fiamme all’esterno del negozio prontamente domate dai vigili del fuoco non hanno avuto il tempo di proseguire la loro “fame” distruttiva all’interno del locale di via Simeonzio, traversa di Via Pietro del Pezzo. secondo quanto accertato dagli stessi vigili del fuoco) all’interno del  deposito tanta merce e  materiale altamente infiammabile.

Autore dell'articolo: Barbara Albero